CAMPOMARINO – La canaletta di ingresso ed uscita dal porto turistico di Campomarino sarà interessata da lavori di ripulitura dei fondali in vista dell’estate. Lo ha fatto sapere, con una specifica ordinanza, il Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli Claudio Manganiello che, oggi, ha ordinato l’interdizione del tratto di mare.
La società Marinucci Yacting di Termoli è stata incaricata degli interventi e da oggi da dato il via ai lavori. Si procederà con un “mini dragaggio” della canaletta dove la profondità necessaria al transito delle imbarcazioni per il periodo estivo, a causa dell’insabbiamento, si è notevolmente ridotta.
Da oggi e fino al prossimo 21 giugno, l’accesso e l’uscita dalla struttura è interdetto alla navigazione, al transito ed alla sosta di tutte le unità navali così come allo svolgimento di ogni altra attività connessa con il mare sia di superficie che subacguea. E’, inoltre, vietato avvicinarsi a meno di 50 metri dalle strumentazioni impiegate negli interventi.