myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Il Comandante Nichilo
TERMOLI – Prevenire la dipendenza di droga negli adolescenti e consigliare le famiglie su come affrontare tali problemi con i figli. Questi gli obiettivi di un corso curato da alcuni docenti della scuola media inferiore “Oddo Bernacchia” di Termoli in collaborazione con il Sert dell’Asrem e di un carabiniere in servizio a Termoli. L’iniziativa, svoltasi ieri pomeriggio presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “Boccardi” di Termoli ha visto l’intervento del comandante dei Carabinieri Paolo Nichilo che si è dilungato sull’approccio giusto con gli adolescenti in tema di droga, ha spiegato la tipologia di sostanze stupefacenti, i nascondigli utilizzati dai ragazzini, il comportamento sospetto, gli atteggiamenti rivelatori.

 

I medici del Servizio tossicodipendenze hanno sviscerato con le numerose famiglie presenti all’iniziativa, la tipologia di comportamento da adottare con i minori, cosa fare e, soprattutto come scongiurare la dipendenza dalle sostanze stupefacenti. “E’ un’iniziativa di grande interesse – ha dichiarato un genitore che ha preso parte al corso, padre di tre figli, di cui due adolescenti -. Oggi la droga è dappertutto e fa molta paura soprattutto quando si ha dei figli che frequentano le scuole medie inferiori. Avere dei consigli su come affrontarli in situazioni a rischio e delicate, può fare davvero la differenza”.

Il corso proseguirà anche nelle prossime settimane e vedrà anche la partecipazione dei soli giovanissimi, dopo aver concluso con le famiglie. Si tratta di un’iniziativa di grande interesse che sta ottenendo un ottimo seguito in città.

Articolo precedenteAppello ai candidati del Pd alle Primarie: Fate sintesi per il bene del partito
Articolo successivoAnas aggiudica appalto per manutenzione principali strade del Molise