Candido Paglione
Candido Paglione
CAMPOBASSO _ “È stato un grande momento di partecipazione democratica, in Italia come in Molise, che allontana lo spettro della disaffezione e dell’antipolitica“. Con queste parole il coordinatore regionale di SEL Molise, Candido Paglione, avvia la sua riflessione sull’esito delle primarie.

Quanto al risultato di Vendola – dice ancora Paglione – esprimo soddisfazione per il voto espresso dal Molise in suo sostegno, si tratta di una percentuale ben al di sopra del risultato conseguito da Nichi a livello nazionale (10% in più del risultato nazionale).

Con il 24,81% il risultato del Molise è tra le percentuali più alte d’Italia (seconda solo dopo il risultato scontato della Puglia), con punte di eccellenza in alcuni comuni come Capracotta, Larino, Ripabottoni, Macchiagodena, Boiano, Montefalcone nel Sannio, Pozzilli, Filignano, Oratino, Tufara, e cosi via, e gli stessi capoluoghi Campobasso e, in misura minore Isernia. Esprimo – inoltre – un grazie sentito a tutti i volontari e attivisti che hanno reso possibile questo entusiasmante momento di partecipazione democratica In chiave locale – conclude Paglione – il risultato totalizzato da Nichi in Molise si rivela importante per gli equilibri politici molisani e, credo, per la spinta a sinistra della coalizione. Con il voto di ieri abbiamo messo in sicurezza il nostro patrimonio ideale e valoriale e avvertiamo qualche responsabilità in più in vista delle prossime elezioni regionali. Penso, infatti, che al momento di sedersi intorno al tavolo questo risultato vada tenuto in debita considerazione”.

Articolo precedenteSenso unico alternato sulla Tangenziale dopo caduta calcinacci
Articolo successivoFanelli esulta per risultato di Renzi. Pronta per ballottaggio