Giuseppe Montesanto
TERMOLI _ Si è riunito ieri a Termoli il comitato direttivo di Confmolise Impresa per fare una prima valutazione dell’attività dell’associazione a quattro mesi dalla sua nascita. “Siamo estremamente soddisfatti di come stanno andando le cose – sottolinea il Presidente Giuseppe Montesanto – e, devo essere sincero, forse non ce l’aspettavamo neanche. Con il semplice passaparola la nostra associazione può già annoverare diverse centinaia di associati che hanno creduto nel nostro tentativo di fare sindacato in modo nuovo, vicino alle imprese ed esclusivamente nell’interesse delle imprese molisane. Siamo apolitici, apartitici e non ci interessa avere ritorni personali dalla nostra attività sindacale.

Crediamo però che l’impresa molisana debba essere al centro delle preoccupazioni delle istituzioni e del mondo della politica e che debba essere valorizzata e sostenuta, perché crea benessere, lavoro e ricchezza per la collettività locale. Il Comitato Direttivo ha già definito l’apertura della sede di Campobasso in tempi brevi e di quella di Isernia nel corso del prossimo in modo da poter assistere i nostri soci sull’intero territorio regionale”. Il comitato direttivo ha cooptato al suo interno Federico Valente, giovane e brillante imprenditore edile molisano.

“Per fine anno Confmolise avvierà iniziative pubbliche – continua Montesanto – a supporto delle aziende e dell’economia regionale. Tra qualche giorno partirà anche il sito internet dell’associazione, un luogo di scambio di opinioni e di dibattito per tutte le imprese e l’economia molisana. Sono già operativi i servizi di assistenza, di formazione e di sostegno alle imprese, inclusa il supporto verso il mondo delle banche e del credito. C’è grande entusiasmo e motivazione tra i nostri associati stufi di organizzazioni che a chiacchiere li dovrebbero rappresentare e nei fatti pensano solo ai destini personali di chi si trova in posizioni di responsabilità. Il mondo è cambiato, lo vediamo ogni giorno di più. E noi pensiamo, nel nostro piccolo di poter contribuire ad uno sviluppo diverso della nostra terra e della nostra comunità”.

Articolo precedenteAumento di furti in Basso Molise. Diversi i “colpi” nella zona artigianale di Termoli
Articolo successivoLa mostra su Michele da Valona sbarca in Rai su trasmissione “EstOvest”