myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ Martedì 18 maggio alle ore 18 nella sala della biblioeca Albino di Campobasso si terrà la proiezione del film che racconta agli Italiani cosa si nasconde dietro gli accordi con la Libia. Il film che dà voce alla dignità e al coraggio dei migranti africani. “Come un uomo sulla terra” è un viaggio di dolore e dignità, attraverso il quale Dagmawi Yimer riesce a dare voce alla memoria quasi impossibile di sofferenze umane, rispetto alle quali l’Italia e l’Europa hanno responsabilità che non possono rimanere ancora a lungo nascoste.

Il documentario si inserisce in un progetto di Archivio delle Memorie Migranti che dal 2006 l’associazione Asinitas Onlus, centri di educazione e cura con i migranti (www.asinitas.net) sta sviluppando a Roma in collaborazione con ZaLab (www.zalab.org), gruppo di autori video specializzati in video partecipativo e documentario sociale e con AAMOD – Archivio Audioviso Movimento Operaio e Democratico.

Le attività della “scuola di italiano” Asinitas Onlus sono portate avanti con il sostegno della fondazione Lettera 27 e della Tavola Valdese. Il film è stato prodotto da Marco Carsetti e Alessandro Triulzi per Asinitas Onlus e da Andrea Segre per ZaLab.

INTERVENTI DI Prof. Alberto Tarozzi Professore ordinario confermato Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche sociali; Sociologia delle relazioni Internazionali e dei Paesi in via di Sviluppo; Joseph Diantom Comitato Primo marzo – Campobasso PRESENTAZIONE DELLA TERZA MARCIA MOLISANA PER LA PACE DEL 30 MAGGIO 2010, DEDICATA ALLA MULTICULTURALITA’. Distribuzione locandine e manifesti.

Articolo precedenteIorio in conferenza stampa oggi su Sanità. “Chiediamo che si dia corso a Legge sul federalismo”
Articolo successivoProrogato al 31 luglio concorso regionale “Il grande libro della Fiaba molisana”