myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI _ “L’onda lunga del centrodestra travolge gli argini del centrosinistra, di fatto, ridotto a un cilindro unico, quello dipietrista”. Commenta così il consigliere regionale del gruppo ‘Per il Molise’ Francesco Di Falco, a poche ore dall’esito delle urne, che sia sulle europee che alle amministrative ha sancito la vittoria della coalizione di maggioranza alla Regione Molise. Più che una deriva a destra – precisa Di Falco – il Molise si conferma come un territorio che predilige gli assetti moderati, come nella sua quarantacinquennale storia, da sempre fucina di una componente di governo vicina ai valori e alle tradizioni del cattolicesimo popolare. Le radici sono inestirpabili e la coalizione è vincente sempre quando si presenza senza risacche od ombre, come accaduto in qualche comune della costa”. Per Di Falco, il voto di sabato e domenica ha significato anche il tributo della gente al metodo di approccio e di risoluzione dei problemi che il governatore Iorio ha saputo plasmare in questi anni, riuscendo a cogliere omogeneamente sul territorio regionale risultati simili un po’ ovunque.

Espugnare dopo 15 anni la città capoluogo di Campobasso e conquistare il bastione rosso per antonomasia, Santa Croce di Magliano, per sessant’anni in mano alla sinistra, località capace di esprimere il primo deputato comunista molisano, Nicola Crapsi, oltre a conferme e nuove appartenenze, ha messo all’angolo un’opposizione capace di lottare intestinamente al suo interno, senza proposte credibili per la cittadinanza molisana, come il voto semi plebiscitario di Isernia conferma”.

L’esponente istituzionale di Palazzo Moffa esprime soddisfazione per questa tornata elettorale, che ora dovrà vedere i nuovi governi locali relazionarsi con il massimo ente regionale. Il Consigliere regionale del Molise Il Consigliere (Francesco Di Falco)

Articolo precedenteLa cerimonia di consegna delle bandiere blu in Comune, un flop. Assenti albergatori e maggior parte dei balneatori
Articolo successivoCordoglio della Federalberghi alla Famiglia Montò per la scomparsa di Massimiliano

1 commento

  1. ???
    Detto da di Falco…ma ti hanno messo a fare gli articoletti??? Che nervi…costui fu il candidato sindaco opposto a Di Giandomenico,consigliere provinciale di sinistra “non eletto” e ora, consigliere di centro destra “non eletto”!!! Fa pure i commenti post voto…