TERMOLI _ Ricorre il prossimo 19 dicembre, il quarto compleanno per la sezione diocesana delle Sentinelle del Mattino e, per questo evento, il movimento giovanile cattolico ha organizzato un momento di incontro con Gesù dal titolo: “Una luce nella notte”. Questo evento vuole essere un “ponte”notturno tra la strada e la parrocchia, dove risplende la centralità del kerygma nella persona vivente di Gesù Eucaristia. Il suo successo sarà tutto nel suo fine: riuscire a portare un giovane a un incontro personale con il Cristo Risorto con un’atmosfera più avvolgente per permettere ai giovani, paralizzati dall’incredulità, dal dolore, dalla delusione o dal peccato, di stare di fronte al Salvatore.

Qui il giovane arriva di sua spontanea volontà, perché l’invito rivolto lascia totale libertà di scegliere se e quando entrare in chiesa; ora il lavoro degli evangelizzatori termina, è Gesù che parla, che converte, che tocca i cuori. “Una luce nella notte” rappresenta il cuore del primo annuncio: «Dio è venuto a cercarti e ti ha condotto qui per dirti che ti ama e ti perdona».

“All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva. Similmente, alla radice di ogni evangelizzazione non vi è un progetto umano di espansione, bensì il desiderio di condividere l’inestimabile dono che Dio ha voluto farci, partecipandoci la sua stessa vita” (Deus Caritas est – Benedetto XVI).

Il Programma: ore 15.30: ritrovo presso la Chiesa dell’Adorazione della Scuola Materna “Campolieti” (in via Alfano 13), ore 16.00: preghiera e formazione (è richiesto di essere muniti di Bibbia)
ore 17.00: preparazione della chiesa e ateliers per i nuovi (Briefing sul come andare in strada ed accogliere i giovani in chiesa, l’intercessione…)
ore 17.30: mandato del vescovo mons. Gianfranco De Luca
ore 18.00: evangelizzazione!
Per informazioni è possibile inviare un sms al numero 3337542627 oppure scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo termoli@sentinelledelmattino.org.

Articolo precedenteAltra grandinata oggi a Termoli e raffica di incidenti stradali
Articolo successivoVisita del Vescovo di Termoli nella Caserma Carabinieri. Salutati i militari in servizio