LARINO _ I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno controllato due rumeni, entrambi 25enni, già censiti e residenti a San Paolo Civitate. Questi, non essendo in grado di fornire valide giustificazioni circa la loro presenza nel centro frentano, venivano segnalati alla Questura di Campobasso per l’emissione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Infine due spiacevoli episodi di malcostume verso le Forze dell’Ordine. Il primo è accaduto a Santa Croce di Magliano dove i militari della locale Stazione, intervenuti nottetempo perché era stata segnalata le presenza di una persona che con grida e schiamazzi disturbava la quiete pubblica, si sono visti rifiutare da questi le indicazioni sulla propria identità personale. L’uomo, poi identificato in D.P.V., 25enne del luogo, già censito, nullafacente, è stato denunciato per disturbo del riposo delle persone e rifiuto d’indicazioni sulla identità personale.

L’altro episodio è accaduto a Montecilfone dove i militari, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, invitavano un pensionato 70enne ad esibire i documenti di guida e circolazione, ricevendo per tutta risposta da questi un netto rifiuto, senza alcun motivo.

Il no del pensionato è stato accompagnato  da frasi oltraggiose e minacciose nei confronti dei militari e da una viva resistenza all’invito di recarsi in caserma per le formalità di rito. Il settantenne, poi identificato in C.G., residente a Montecilfone, veniva denunciato per minaccia, resistenza ed ingiuria a Pubblico Ufficiale.

Articolo precedentePerde controllo auto perchè ubriaco. Termolese denunciato dai Carabinieri
Articolo successivoSlow-Food Day: il centro sinistra presenta interrogazione