TERMOLI _ Entrano nottetempo in ville ed appartamenti di Colle Macchiuzzo, fanno “pulizia” e poi fuggono rapidamente approfittando dell’oscurità e dei proprietari intenti a dormire sonni tranquilli. E’ questo l'”andazzo” denunciato dai residenti del quartiere situato nella periferia sud di Termoli che si è protratto per diversi mesi e che ora ha determinato non pochi timori tra gli abitanti che, con una petizione popolare, chiedono più controlli alle forze dell’ordine.

Con la raccolta di firme, iniziata qualche giorno addietro, gli abitanti della zona sollecitano anche una maggiore pulizia da parte della Teramo Ambiente e la soluzione di un annoso problema riferito ad una strada di prg abbandonata a se stessa da anni per problemi di natura burocratica e, di conseguenza, fino ad oggi mai asfaltata. Il sentiero affollato anche di sterpaglie è solitamente ricettacolo di topi e serpenti. I residenti della zona da alcuni giorni sono impegnati a raccogliere sottoscrizioni per la richiesta di pattugliamenti continui durante le ore notturne e anche nel corso della giornata.

Nel documento, presentato in Commissariato ed in Comune, gli abitanti chiedono all’Amministrazione Di Brino di studiare una soluzione tecnica per la strada del quartiere, considerata un: “problema a cielo aperto”. “Vogliamo più controlli a Colle Macchiuzzo _ hanno dichiarato alcune famiglie della zona _ perchè sono stati diversi i furti che abbiamo subìto. Il timore di nuove incursioni durante la notte ed il disastro lasciato dai malviventi nelle ville da loro derubate ci ha convinto a questa petizione”.

Il quartiere residenziale ha visto fino ad oggi più spedizioni furtive da parte di bande bene organizzate e specializzate in “colpi” in casa.

Articolo precedenteCosi…B è , se vi pare !
Articolo successivoTermolese lascia il fidanzato e viene perseguitata con minacce e pedinamenti. “La mia vita è un incubo”. Nuovo caso di stalking
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa