TERMOLI – A seguito della rapina effettuata oggi da ignoti presso l’Ufficio Postale di via Mario Milano, il sindaco Antonio Di Brino intende dichiarare quanto segue. “Siamo tutti consapevoli – afferma – che il controllo e la sicurezza del territorio sono di competenza di precisi organi dello Stato, individuati nel Prefetto, nel Questore e nell’Autorità Giudiziaria. Per tale ragione confermo la mia massima fiducia nelle autorità competenti e nelle Forze dell’Ordine, invitando i cittadini termolesi a fare lo stesso.

Allo stesso tempo non ritengo sia questo il momento di abbandonarsi ai proclami o di creare facili allarmismi, seppure la frequenza dei furti, degli scippi e delle rapine negli istituti bancari e presso le Poste, indurrebbe ad alimentare il livello di preoccupazione nell’opinione pubblica.

Sono convinto che gli organi competenti e le Forze dell’Ordine sapranno assumere le necessarie decisioni, al fine di adottare le dovute contromisure nei confronti di questi reiterati episodi criminosi. Ritengo, infine, che tutti i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali debbano agire, in momenti come questo, in maniera discreta, silenziosa ed efficace, avendo sempre presente dinanzi a sé la bussola del benessere e della sicurezza di questa città e dei suoi abitanti”.

Articolo precedenteRapina a mano armata alle Poste centrali di Termoli. Bottino da 500 euro
Articolo successivoRapina Poste, Frattura: siamo molto preoccupati. Ci vuole tavolo emergenza