myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ I Carabinieri della Compagnia di Bojano, agli ordini del Capitano Giuseppe Ambrosone, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dai giudici del Tribunale di Campobasso nei confronti di due pregiudicati di origine campana, ed in particolare del beneventano. Il Giudice per le Indagini Preliminari, che ha accolto la richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, nella persona del sostituto Procuratore Fabio PAPA, anche in esito alle risultanze della meticolosa attività di indagine svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di via Croce, ha emesso ordinanza di applicazione di misura cautelare personale detentiva nei confronti di G.M., di anni 61, ed del suo correo, già noti alle forze dell’ordine perché gravati da svariati precedenti penali anche di tipo specifico. L’Autorità Giudiziaria ha riconosciuto valido l’impianto accusatorio a carico dei due avendo rilevato la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati, commessi in concorso tra loro, di “rapina aggravata, detenzione abusiva e porto illegale di armi comuni da sparo, resistenza a p.u., tentato omicidio, ricettazione e danneggiamento seguito da incendio”. Difatti, le indagini dei militari operanti, guidati dal Luogotenente Leonardo Di Ielsi, che hanno dato materiale esecuzione al provvedimento, hanno consentito di accertare che i due, il 3 ottobre 2006, travisati ed armati di pistola, rapinarono l’ufficio postale di Cercepiccola, sottraendo circa tremila euro, per poi dileguarsi utilizzando due autovetture, tra l’altro risultate rubate, poi ritrovate incendiate.

Inoltre, nel corso della fuga, intercettati dai Carabinieri della Stazione di Sepino, forzavano con violenza il posto di blocco contestualmente esplodendo un colpo d’arma da fuoco.

Il primo arrestato, dopo le formalità del caso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento. Sono in corso le attività di ricerca e cattura dell’altro pregiudicato colpito dal provvedimento restrittivo.

Articolo precedenteDopo le proteste dei termolesi, la Team pulisce scala a chiocciola Borgo, Pozzo Dolce e Scalinata Folklore
Articolo successivoFratipietro risponde per le rime al senatore Astore. “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti ma, contrariamente a qualcun altro, ho anche una professione”