TERMOLI _ Molise Acque potenzia e migliora la propria accessibilità online. Grande soddisfazione è stata espressa per il completo restyling del sito dell’ente (www.moliseacque.com) da parte dal Presidente dell’Azienda, Avv. Stefano Sabatini e dal suo Direttore Generale, Ing. Giorgio Marone che, con decisione, hanno puntato sulle nuove tecnologie e sull’interattività telematica con gli utenti e con i cittadini . Il sito, radicalmente modificato con grande professionalità dal Dott. Alfonso Ianiro specialista di interazione telematica e web, è ricco di nuove funzionalità ed è conforme alle più recenti normative in tema di interazione tra Pubblica amministrazine e utenti. Il portale dell’Azienda Speciale “Molise Acque”, infatti, è stato realizzato con sistemi di gestione dei contenuti che tengono in grande considerazione propro i parametri dell’accessibilità e dell’usabilità per i siti web delle pubbliche amministrazioni. Il sistema garantisce inoltre il pieno rispetto delle norme internazionali sull’accessibilità e l’usabilità ed è stato accuratamente personalizzato affinchè sia altresì conforme ai 22 requisiti tecnici così come descritti dalla legge n. 4 del 9 gennaio 2004( c.d. “Legge Stanca”). L’obiettivo della legge, che prende spunto dal dettato costituzionale che stabilisce il principio di uguaglianza, è quello di abbattere le “ barriere virtuali” che limitano l’accesso dei disabili alla società dell’informazione e li escudono dal mondo del lavoro.

Il sito, infine, ottempera alle disposizioni sancite dalla legge n. 69 del 18 giugno 2009 che, in attuazione dei principi di trasparenza e di buona amministrazione, obbliga le amministrazioni a pubblicare sui propri siti internet i curricula vitae dei dirigenti, i dati relativi agli emolumenti da questi percepiti e i rispettivi recapiti, oltre alle informazioni inerenti i tassi di assenza e di presenza del personale di ciascun ufficio dirigenziale. Unitamente al restyling del proprio portale Molise Acque ha anche modernizzato e migliorato la suaimmagine con l’adozione di un nuovo logo.

Articolo precedenteElezioni Campomarino: Saburro di Impegno Comune diffida sindaco Camilleri. “La surroga di D’Aprile spetta a espondente di Pdl”
Articolo successivoDelegazione di Campobasso e BassoMolise alla festa a Roma della Giovane Italia