RICCIA _ Il cimitero di Riccia si veste di nuovo. L’amministrazione comunale ha infatti provveduto alla chiusura dei lavori che hanno riguardato il rifacimento della facciata e della copertura del muro di cinta dell’ingresso principale del cimitero del paese. L’obiettivo raggiunto è stato quello di una riqualificazione materiale ed estetica della facciata principale, in occasione della festa dei Santi di martedì 1 novembre e della commemorazione dei defunti di mercoledì 2 novembre. I lavori sono appena terminati e hanno consentito di offrire una nuova e più efficace visuale. “Adesso anche l’esterno del cimitero è molto più consono all’aspetto interno del cimitero stesso e contestualmente è stata messa in sicurezza la strada adiacente al muro”, ha affermato soddisfatto l’assessore all’Energia, Innovazioni, Reti materiali e immateriali Giuseppe Zingarelli.

Nello specifico, i lavori hanno riguardato la manutenzione del muro di cinta sul lato dell’ingresso principale del cimitero Comunale di Riccia e della copertura dello stesso e dei loculi ad esso collegati, dove è stato effettuato un intervento di risanamento dei danni causati dall’umidità e dalle infiltrazioni piovane. I privati hanno partecipato, con quote variabile in funzione dei loculi posseduti, per la ricostruzione della copertura del tetto dei loculi stessi, mentre per quanto riguarda la ristrutturazione della facciata murale i lavori sono stati effettuati e finanziati dal Comune di Riccia. L’intervento è stato realizzato da un’impresa locale.

La progettazione e direzione lavori è stata curata dai funzionari del Settore Lavori Pubblici del Comune, a cui è stato rivolto tutto il ringraziamento per l’impegno profuso. Un ringraziamento particolare – ha fatto sapere l’amministrazione comunale – lo merita il custode del cimitero, il quale “con impegno costante e capacità professionale cura in modo encomiabile tutta l’area cimiteriale”. “Siamo davvero soddisfatti, adesso, della nuova veste dell’ingresso del cimitero – ha dichiarato l’assessore Zingarelli -; ora effettivamente risulta discreta e soprattutto c’è più sicurezza per i numerosi cittadini che in questi giorni si recano a far visita ai propri cari”.

Articolo precedenteDon Giuseppe Caserio nuovo parroco del Crocifisso
Articolo successivoIl Sindaco di Montenero ribatte all’Idv del paese