PETACCIATO _ I colori GIALLONERO e il vessillo comunale sono scomparsi nella totale indifferenza di questa Maggioranza Comunale. Non è solo una perdita sportiva ma anche una gravissima perdita sociale e politica. Da pubblici Amministratori non possiamo non coinvolgere la politica in questa vicenda, vogliamo mettere a luce la colpevolezza politica di chi ci amministra. Ci sono Amministratori pubblici capaci di “COSTRUIRE”…. ed amministratori p ubblici capaci di “DISTRUGGERE”….

Tempo ci hanno messo e alla fine ci sono riusciti a “CANCELLARE” anche questa Associazione! La gloriosa A.C.D PETACCIATO! Non appena la responsabilità del titolo è passata nelle loro mani, tutto quello che era stato creato in oltre 50 anni di vera passione sportiva Petacciatese, è stato mandato in fumo. In un attimo e senza scrupoli, sono stati bruciati, vanificati, umiliati gli enormi sacrifici di tutti i Presidenti, Dirigenti, Soci, Giocatori, Sponsor, Tifosi e Sportivi PETACCIATESI che si sono succeduti i nella conduzione della società, nel sostegno dei mitici colori sociali “GIALLONERO” e del nome di PETACCIATO anche oltre i confini regionali.

Per giustificare il loro fallimento, anche in ambito sportivo, alcuni amministratori di maggioranza accusano la passata gestione societaria di aver lasciato ingenti debiti; da un lato è assolutamente falso ed ingannevole, dall’altro non si sono resi conto del grande patrimonio rappresentato dall’indiscusso valore di alcuni giocatori che, certamente, poteva essere monetizzato. Sarebbe bastato saper fare un po’ di conti, sarebbe bastato saper coinvolgere l’intera Amministrazione Comunale (compreso i consiglieri di minoranza), sarebbe bastato saper coinvolgere gli sponsor storici, sarebbe bastato saper cercare nuovi sponsor, sarebbe bastato saper coinvolgere l’intera Cittadinanza e, siamo convinti, che la cosa si sarebbe potuta risolvere senza tanta fatica ( Le Amministrazioni Comunali passate hanno vissuto le stesse situazioni, se non più gravi, ma con la collaborazione della Cittadinanza di Petacciato hanno raggiunto traguardi inimmaginabili! perfino la conquista della serie D ). Niente è stato fatto dal Sindaco La Palombara e dal suo vice con delega allo sport, Alberto Di Vito, per salvare l’A.C.D. Petacciato!

Solo qualche appello, vuoto e senza senso, fatto solo per salvare la faccia e per far credere che l’eliminazione dell’A.C.D. Petacciato dal panorama sportivo regionale è stata determinata da colpa altrui. Siamo dinanzi ad un maldestro tentativo di raggiro e di inganno di tutta la cittadinanza! I colori GIALLONERO non potranno mai essere cancellati dal nostro cuore, speriamo solo che le future amministrazioni, LONTANE DA QUALSIASI PREFERENZA DI COLORI, possano favorire la rinascita dei colori GIALLONERO! E’ MANCATO IL RISPETTO AI SACRIFICI ED AL LAVORO SVOLTO CON PASSIONE DA TUTTI I DIRIGENTI, COLLABORATORI, GIOCATORI, TIFOSI DI TUTTI I TEMPI ED E’ STATO OFFESO L’ORGOGLIO SPORTIVO DI TUTTI I PETACCIATESI CHE TUTTE LE DOMENICHE SI RIUNIVANO A TIFARE COL CUORE, PETACCIATO!!!

Il gruppo “Insieme per Petacciato”

Articolo precedenteD’Ascanio soddisfatto del rinvio trivellazioni davanti costa molisana
Articolo successivoIl 29 luglio il Presidente Iorio inaugura nuova sede Arpa Molise

1 commento

  1. La politica è le amministrazioni non si dovrebbero occupare di sperperare soldi pubblici per salvare le squadre di calcio , dispiace notare come nessun accenno è stato rivolto alla vecchia dirigenza .. che sicuramente hanno le responsabilità maggiori .
    Se all’ex sindaco Angelo Greco stava a cuore le sorti del Petacciato calcio , da imprenditore capace qual’è ci saremmo aspettati un contributo diverso .