L’Asrem di Termoli
PETACCIATO _ Sopralluogo dell’Asrem di Termoli-Larino nella marina di Petacciato per prendere visione delle disagiate condizioni di lavoro degli operatori del soccorso spiaggia-118 estivo. All’indomani della protesta del personale in servizio costretto per l’intera giornata, dalle 8 del mattino alle 19 di sera a rincorrere l’ombra, seduti su delle sedie davanti il Lido Calypso, il funzionario dell’azienda sanitaria ieri mattina si è recato nella marina, davanti lo stabilimento, per verificare se le proteste rispondessero alla realtà dei fatti.

Ed il responsabile ha dovuto constatare l’effettivo disagio degli stessi. A questo punto l’azienda sanitaria si è attivata affinchè il personale tornasse nei locali affittati lo scorso anno. Si tratta della canonica della Chiesa locata a 1.800 euro per l’intera estate. I responsabili, a questo punto, hanno già annunciato il trasferimento del soccorso spiaggia nella sede dello scorso anno.

In tal modo il personale in servizio potrà operare in modo dignitoso. Anche l’ambulanza che in questi ultimi giorni è rimasta parcheggiata vicino ad un marciapiede e circondata da cemento senza un riparo, potrà restare in sosta in una zona più ombreggiata in modo da permettere visite a pazienti senza incorrere in malori per il gran caldo all’interno. La sede per il soccorso spiagge dovrebbe essere disponibile tra qualche giorno.

Gli operatori sanitari hanno annunciato soddisfazione per il positivo epilogo della protesta scattata nella giornata di ieri l’altro allorquando medici ed infermieri sono rimasti 12 ore sotto il solleone soffrendo per la calura in maniera indicibile. “In quelle condizioni non era possibile assicurare soccorsi perchè noi stessi saremmo incorsi in problemi di salute e malori” hanno dichiarato ieri a conclusione del sopralluogo dei funzionari Asrem.

Articolo precedenteFurto alla Cisl di Termoli, ladri scardinano cassaforte e se la portano via
Articolo successivoSecurCK: Stop ai Furti