Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Regionale, Mario Pietracupa, per chiedere la “convocazione a breve dell’Assise per esaminare e varare i tanti provvedimenti all’Ordine del Giorno”. “Questo soprattutto in un momento come quello attuale – scrive ancora il Presidente Iorio – che vede molteplici problematiche da dover affrontare e che richiede quindi alto senso di responsabilità e risposte concrete da parte di tutte le Istituzioni e quindi anche dal Consiglio Regionale”.

Iorio evidenzia come “la sospensione dei lavori del Consiglio regionale di ieri sia stata del tutto ingiustificata”. Una sospensione scaturita dall’assenza dello stesso Presidente Iorio e degli Assessori “dovuta ad una riunione di Giunta chiamata a varare provvedimenti importanti ed impellenti”. Una riunione che comunque non avrebbe impedito, come opportunamente e tempestivamente annunciato, a Iorio e ai componenti dell’Esecutivo di essere regolarmente presenti in Consiglio Regionale, seppure con un po’ di ritardo, ma comunque negli orari consueti dell’inizio dei lavori dell’Assise. Il Presidente Iorio auspica quindi un maggiore coordinamento per evitare episodi simili e per accelerare i lavori del Consiglio Regionale chiamato ad esprimersi su questioni rilevanti e di grosso interesse per i cittadini.

Articolo precedenteAggiudicati i lavori per il Centro Sociale Anziani
Articolo successivoDue scuole ed una palestra. Il Presidente D’Ascanio risolve le diatribe tra il “Boccardi” e l’ “U. Tiberio”