TERMOLI _ Si è rinnovata anche quest’anno la tradizione che ha visto i bambini della Scuola Primaria Paritaria “N.M. Campolieti” assoluti protagonisti delle spettacolo di fine anno. Nel pomeriggio di ieri genitori, maestre e bambini si sono dati appuntamento presso lo stabilimento balneare Bahia Azzurra, sul lungomare di Rio Vivo. Lo spettacolo ha avuto uno scenario naturale bellissimo e molto apprezzato dai genitori; gli alunni della Campolieti, infatti, hanno svolto lo spettacolo su di un palco posizionato sulla sabbia, con lo sfondo naturale del mare.
La prospettiva che avevano i genitori nell’assistere alla manifestazione, era quella di vedere una nave in mezzo al mare, con tanto di albero maestro e bandiere sventolanti. “Come ogni anno – ha detto la Coordinatrice Didattica Antonella Dirella all’inizio della manifestazione – ci ritroviamo in questo luogo bellissimo che ci aiuta a far memoria della creazione di Dio, con il mare e la spiaggia. In questo anno scolastico tanti sono stati gli obiettivi sui quali abbiamo lavorato, distinti per ogni classe, di cui sicuramente ricorderete perché avete dimostrato di essere genitori attenti a valorizzare e seguire i Vostri bambini.

Vi siamo infinitamente grati perché ce li avete affidati in questa fase di crescita. Lo spettacolo di fine anno è sempre molto atteso da tutti noi come ormai è tradizione nella Scuola Primaria Paritaria ‘N.M. Campolieti’, ma è soprattutto atteso dai bambini, i quali diventano tutti piccoli attori, capaci di padroneggiare abilità e competenze musicali, motorie ed espressive. Il titolo di questa drammatizzazione è: Dialoghi e canti tra… spruzzi d’acqua e raggi di sole”. Questo progetto è incentrato sul tema della riduzione dei consumi al quale sono collegati gli obiettivi sulle risorse energetiche e la salvaguardia ambientale.

In un periodo storico di evidente

emergenza ambientale è molto importante sensibilizzare tutti al valore di uno sviluppo sostenibile per diventare responsabili con l’impegno in prima persona ad evitare gli sprechi nella vita quotidiana”. Apprezzamenti per la riuscita della manifestazione sono giunti dagli spettatori presenti, dai genitori dei piccoli attori e dal presidente della Cooperativa Sociale “Il Sentiero”, Carmine De Gregorio.

Articolo precedenteLungomare Termoli: prosegue protesta dei balneatori. “Solo briciole per il turismo della città dal Bilancio comunale
Articolo successivoQuestione Fruttagel: l’Idv di Larino chiede al Sindaco soluzioni rapide