CAMPOMARINO _ Il TAR Molise ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Campomarino unitamente agli studenti della classe 5^ dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “V. Cuoco“ di Campomarino ed ha sospeso il provvedimento dell’Amministrazione Scolastica che aveva disposto la soppressione della classe 5^ dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “V. Cuoco“ di Campomarino per l’anno scolastico in corso.

L’enorme soddisfazione nasce anche dal fatto che si tratta dell’unico precedente in materia che potrà essere preso come riferimento al fine di tutelare il diritto allo studio e la continuità educativa dell’Istituzione scolastica.

Il provvedimento del TAR Molise, oltre a confermare come l’Amministrazione Cammilleri ha a cuore e si impegna a risolvere tutte problematiche che vi sono nella Comunità che rappresenta, comporterà l’immediata riattivazione della classe 5^ dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Campomarino ed il conseguente reintegro degli studenti all’interno dell’Istituto Professionale ed eviterà la paventata chiusura dell’unica scuola secondaria superiore presente a Campomarino che, alla luce del provvedimento del TAR, potrà riacquistare nuova linfa per accrescere le iscrizioni dei nuovi studenti negli anni futuri. Un sentito ringraziamento va rivolto all’Avv. Di Pardo Giuliano per l’impegno profuso e la notevole professionalità dimostrata.

Articolo precedenteOncologia Cardarelli: Petraroia sollecita strutture adeguate per il Day Hospital
Articolo successivoIorio firma a Roma accordo con Ministro Fitto su Fondi strutturali

1 commento

  1. Ringraziamenti
    Un plauso all’amministrazione Cammilleri che nonostante i problemi interni, come si evince dalle cronache di questi giorni,
    ha fatto di tutto per aiutare noi studenti garantendoci il diritto allo studio qui a Campomarino.
    GRAZIE ANCORA