ComuneAttesa
La sala di attesa in Comune

TERMOLI – Nel teatro della politica termolese, assistiamo a un balletto senza precedenti, dove strategie e tattiche si intrecciano in una danza che tiene incollati alla scena cittadini e aspiranti protagonisti. Con fughe in avanti che ricordano i colpi di scena dei migliori gialli e programmi che sembrano labirinti senza uscita, il panorama politico locale si trasforma in un palcoscenico affascinante quanto caotico.

Da una parte, i solisti, audaci interpreti che avanzano con la certezza di rappresentare una platea forse ancora inconsapevole di essere parte dello spettacolo. Dall’altra, il pubblico, osservatore attento ma confuso, chiamato a decretare chi, tra questi artisti del compromesso e dell’audacia, meriti l’ovazione finale.

In questo intricato valzer di alleanze e programmi in perpetua riscrittura, emerge il desiderio latente di una politica che danzi al ritmo delle reali necessità cittadine. E mentre Termoli attende di scoprire chi indosserà la fascia di Sindaco, si diffonde la sensazione che, forse, il miglior candidato potrebbe essere colui che, più che guidare la danza, sa ascoltare la musica delle esigenze comuni.

“In questa commedia politica, chi conquisterà il palco?” si chiedono i cittadini. Mentre i venti di cambiamento sussurrano promesse lungo le coste, la risposta sembra librarsi nell’aria: “Te lo do io il Sindaco!” – un finale ancora tutto da scrivere in questa eterna danza della politica termolese.

Sindaco Stanza
Articolo precedenteDerby molisano tra Vastogirardi e Termoli: 1 a 1
Articolo successivoElezioni Termoli: un invito al cambiamento da Pierfrancesco Citriniti
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.