Il caratteristico porto di Hvar in Croazia
TERMOLI _ Circa 270 passeggeri nei primi due viaggi del catamarano Termoli Jet che ieri ha inaugurato il collegamento turistico Termoli -Croazia dopo due anni di fermo. L’imbarcazione veloce della Ltm in 3 ore e mezzo ha raggiunto le isole Dalmate Hvar e Korcula e rappresenta l’unica imbarcazione che collega Molise e Puglia alle coste dirimpettaie. Il Catamarano ieri con 58 passaggeri per il primo viaggio inaugurale ma anche sperimentale verso Hvar è partito alle 9.30 e rientrato alle 21.30 in città mentre oggi è salpato alla volta di Rodi Gaganico per poi raggiunger Korcula e rientrare in serata.

Già dal secondo giorno di collegamento sono stati 210 i viaggiatori partiti dai due imbarchi di Termoli in Molise e Rodi Gaganico in Puglia. Si tratta di famiglie ma anche di comitive di giovani che hanno scelto per lo più la corsa turistica, andata e ritorno in giornata al costo di 75 euro. Il Termoli Jet è giunto alle 11.30 a Korcula per ripartire alle 18 permettendo così ai turisti di trascorrere la giornata nell’isola croata. Una soluzione piaciuta a molti soprattutto per chi ha voluto rendersi conto del paesaggio e dell’isola prima di poter decidere se prenotare o meno un soggiorno di qualche giorno.

Soddisfatto l’Amministratore della Ltm Mario Di Pasquale che in due mesi di gran lavoro ed impegno è riuscito a mettere a punto il nuovo collegamento turistico che proseguirà fino all’11 settembre. “Termoli è sicuramente il punto più vicino e più comodo per raggingere la Croazia _ ha dichiarato _. Per noi è una scommessa importante questo collegamento internazionale che avrà delle ricadute positive non solo per la costa ma per l’intera regione”.

Articolo precedenteSuccesso per il saggio finale di musica della scuola Atena
Articolo successivoSulla sanità il Pdl lancia la pietra e nasconde la mano