Protesta contro trivellazioni
TERMOLI – E’ convocato per il prossimo 16 ottobre, alle ore 18, il consiglio comunale monotematico a Termoli a seguito di un odg presentato in Comune lo scorso 2 ottobre dal consigliere del Movimento 5 Stelle Nicola Di Michele. L’assemblea consiliare è chiamata a discutere del nuovo rischio per i fondali dell’Adriatico a seguito delle reiterate richieste avanzate da multinazionali ed in particolare contro il decreto Sblocca Italia varato dal Governo Renzi contro il quale il Movimento 5 Stelle del Molise ha depositato una mozione in consiglio regionale.

Il Consiglio comunale di Termoli, nella scorsa legislatura, ha già affrontato e votato su tale problematica esprimendo forte contrarietà contro tale ipotesi a seguito delle richieste presentate dalla Petrolceltic Italia.

A Termoli, nel 2010, si è tenuta una imponente manifestazione di protesta con l’arrivo in città delle associazioni e comitati d’Abruzzo e Puglia. In migliaia hanno sfilato per le strade di Termoli ribandendo un corale “no” a tale eventualità.

Oggi l’argomento è tornato alla ribalta dell’amministrazione comunale con l’Odg di Di Michele che, in tal modo, ha dato sostegno ad una battaglia del Movimento 5 stelle contro lo Slocca Italia intrapresa sia in ambito regionale che nazionale.

Articolo precedenteTar Molise riattiva Diabetologia al Cardarelli sospesa da Frattura
Articolo successivoNel Pd tengono banco frizioni interne. Sciandra punta a nuova segreteria cittadina