TERMOLI _ Alla presenza del Sindaco di Termoli Di Brino e dell’Assessore allo Sport e Turismo Giuseppina Vergallo si è svolta oggi la Conferenza Stampa di presentazione del I° Rally Motus. Presenti anche le cariche federali della ACI-CSAI e della IRS , nonché il comitato organizzatore composto dal binomio della Motus Italia e della Global Rally, sodalizio che ha creato la rinascita dei Rally in terra Termolese dopo una lunga assenza.

Palco partenti di altri tempi con una lista di vetture altamente qualificate, tra cui la Ferrari 430 pilotata da Antonio Forato , la Lamborghini Gallardo, Davide Catalano su Porsche Carrera, la BMW M3 con Giuseppe Pederni, FORD Focus WRC, Citroen XARA, Subaru Impreza WRX, FORD Escort Cosworth e tante altre Molti i piloti accreditati alla vittoria in questa gara tra cui spiccano il plurivittorioso Massimo Gasparotto, Paolo Valli e Gianpaolo Tosi.

Agguerritissimo il plotone FORD della Motus con 7 vetture schierate nella gara, con Giovanni Caposiena su Fiesta Super 1600, Bartolomeo Solitro su Fiesta Super 1600, Roberto Reino con Fiesta R2, Salvatore Candido con Fiesta R2, Antonio Spadaccino e Gino Bondanese con Fiesta ST.

Tra i piloti locali segnalati oltre a Giovanni Caposiena anche Mario Testa su Renault Clio Maxi, Fabio Imbimbo su Renault Clio e Raffaele Panichella su Citroen Saxo. Segnalate tutte le Scuderie piu blasonate provenienti da ogni regione d’Italia, tra cui Errepi Racing, Rubicone Corse, Sardegna Racing, Racing Dreams, Movisport, Phoenix, New Media, Drake Racing.
 
Partenza Domani 08/05/2010 ore 14.00 da Piazza S.Antonio in Termoli e arrivo alle 22.45 sempre in loco con quartier generale dei paddock ubicato presso il porto Turistico.

Articolo precedenteDi Pietro oggi a Termoli per raccolta firme su 3 referendum. A Di Brino dice: “firmi contro nucleare”
Articolo successivoJuve : “Mia cara Juve”