Galleria fotografica.

Valentina Vezzali con Verini
Valentina Vezzali con Verini
TERMOLI _ Valentina Vezzali salutata con calore ed affetto dall’Amministrazione comunale di Termoli. Intorno a mezzoggiorno è arrivata in Galleria civica a Termoli dove è stata ricevuta dal Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, dall’Assessore comunale alla Cultura Michele Cocomazzi e dall’Assessore allo Sport e Turismo Giuseppina Vergallo.

La Vezzali è arrivata da un paio di giorni a Termoli per un camp di fioretto organizzato dal Presidente del Club Vale Campobasso Michele Ricciardi che avrà la durata di una settimana ed è dedicato alla formazione di bimbi alla disciplina sportiva. Le lezioni si terranno presso l’hotel Martur di Termoli dove soggiorna l’intero gruppo ed il palazzetto dello sport. Con la campionessa olimpica italiana, anche la giovane atleta Martina Pascucci, il maestro dei campioni di scherma tra cui Baldini Paoletti oltre a Riccarci.

Per una settima i piccoli arrivati da Campobasso, Benevento, Trieste ed altre città d’Italia si dedicheranno completamente alla scherma. Si tratta della prima esperienza che sarà ripetuta anche il prossimo anno. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Molise e dal Comune di Termoli che ha consegnato alla Vezzali ed al maestro Paoletti dei doni realizzati a mano a Termoli. (Guarda la galleria fotografica in basso) {gallery}Sport/Termoli/Vezzali:200:150:1{/gallery}

Sia la Vergallo che Cocomazzi hanno sottolineato l’importanza del “camp” di Termoli per la valenza sportiva dell’iniziativa che turistica. Il maestro Paoletti ha elogiato le bellezze della città che non conosceva considerandola più incantevole della Toscana, sua regione di origine.

Articolo precedenteVerini dell’Azienda Autonoma risponde a ConfMolise: “I dati sui turisti sono certi, sicuri, inoppugnabili”
Articolo successivoTac rotta da giorni al San Timoteo, pazienti sballottati al Vietri