Alberto Montano
Alberto Montano
TERMOLI _ “Lo scandalo del Consorzio Industriale di Termoli non sembra mai avere fine e si arricchisce ogni volta di nuovi elementi, in cui il marcio si rimescola continuamente fino ad appestare un’intera Regione. Dopo il ribrezzo suscitato da uno dei Sindaci che si fa assegnare l’incarico di Direttore Tecnico con un contratto di consulenza lautamente pagato e poi si candida alla Regione, circola ora notizia, da verificare, sul fatto che si starebbe pensando di affidare al figlio di uno degli altri Sindaci lo stesso posto. Di fronte a scenari da apocalisse industriale in cui decine di aziende come la Prefim, la Cisam, la Smit Molise, la Geo impianti, la Metalvuoto, la Cmm, l’ex Purina, la Guala e la Campari hanno chiuso e centinaia di lavoratori piangono per la perdita del posto con le loro famiglie, abbiamo assistito in questi anni al balletto dei Sindaci e degli Amministratori che si sono autoproclamati rappresentanti e non hanno fatto altro che pensare alle loro sistemazioni personali tra presidenze, direzioni, posti nel Consiglio di Amministrazione. Tutto questo condito con gettoni in danaro contante e accordi per il voto alle elezioni, che forse dovrebbero sollevare l’attenzione di qualcuno per verificare l’esistenza di eventuale voto di scambio.

Tutto questo non può più continuare così senza che nessuno prenda coscienza di tanta vergogna e intervenga. Intanto, per quanto riguarda il Comune di Termoli, è necessario che l’Amministrazione esca immediatamente ( per davvero e non per finta) da questo Consorzio, risparmiando le decine di migliaia di euro che versiamo a questi signori per i loro gettoni e i loro accordicchi e che invece potremmo utilizzare per il sostegno sociale ai lavoratori che hanno perso il proprio posto di lavoro. Per questo porrò alla discussione il tema nel prossimo gruppo di maggioranza al Comune e questa volta non accetterò più nessuna posizione debole su un Consorzio che una volta era per la Industrializzazione e oggi è diventato per la Desertificazione e lo Scandalo Industriale.”

Alberto Montano
Presidente Consiglio Comunale di Termoli

Articolo precedenteCercasi disperatamente padrone per Jack
Articolo successivoLotta tumori, Lilt denuncia: campagna pubblicitaria scorretta di Eataly

6 Commenti

  1. fetta della torta
    Difficile pensare che questa presa di posizione non derivi dall’essere rimasto a becco asciutto. Infatti, il dott. Montano in quanto a incarichi e poltrone non è che ci è andato leggero.
    La sostanza è e rimane solo una, bisogna mandarvi tutti a casa, Grillo in questo ha ragione.
    Speriamo però che lo faccia, perchè la forza ce l’ha.

  2. cosib e dintorni
    “risparmiando le decine di migliaia di euro che versiamo a questi signori per i loro gettoni e i loro accordicchi” … questo è verissimo, gettoni di presenza pari a 400 euro a seduta e ne fanno almeno 8 al mese. “Dopo il ribrezzo suscitato da uno dei Sindaci che si fa assegnare l’incarico di Direttore Tecnico con un contratto di consulenza lautamente pagato e poi si candida alla Regione, circola ora notizia, da verificare, sul fatto che si starebbe pensando di affidare al figlio di uno degli altri Sindaci lo stesso posto” … anche questo è vergognoso, tutto in mano al partito del cosib e dei sindaci. quadrilatero pericolo. attenzione.

  3. da quale pulpito!
    ma parliamo della stessa persona che si è candidata ad ogni occasione, o quasi, cambiando più di un partito? quella persona che fino a poco tempo fa, non so se ancora oggi, faceva parte del cda autostrade del molise? e percepiva gettone o altro compenso per quel ruolo? e non si tratta della stessa persona che ha o aveva un ruolo nell’osservatorio regionale sulla sanità (o qualcosa del genere)? e quest’ultimo incarico era gratis, per spirito di servizio e grande umanità e disponibilità per il prossimo, o percepiva retribuzione/compenso o altro simile?
    caro montano… ci risponde per piacere?

  4. x “per carita’”
    Hai centrato in pieno il punto. Il politico in questione di cui qualche settimana fa ho letto un agghiacciante intervento in tema di credito alle imprese (argomento in cui e’ notoriamente ferratissimo) farebbe bene a rileggersi la fiaba della volpe e dell’uva… Poi quando vorra’ potra’ mettere on line il proprio curriculum di amministratore in modo che chi legge possa capire veramente chi e’, cosa fa e cosa ha fatto di buono chi oggi si erge a censore degli intrallazzi altrui. Buona Pasqua

  5. Montano ha attaccato i sindaci del Nucleo Industriale e si è scatenata la bagarre tra i sostenitori dell’uno e degli altri.
    Calma. Sono tutti in difetto! Non serve invocare Grillo, basta un minimo di senso civico.