TERMOLI _ Il sindaco Basso Antonio Di Brino, l’assessore allo Sport Giuseppina Vergallo e il gruppo di maggioranza ringraziano il presidente Michele Iorio e l’assessore regionale alla Programmazione Gianfranco Vitagliano per aver risposto positivamente alla richiesta presentata alla Regione Molise da parte dell’Assessorato allo Sport del comune di Termoli, con la quale veniva chiesto un contributo congruo per gli impianti sportivi cittadini, evidenziando come le numerose associazioni sportive che agiscono nel territorio comunale, iscritte alla federazione giuoco calcio, necessitino di strutture adeguate.

Tale contributo, pari ad € 250.000, consentirà il miglioramento della realtà sportiva del nostro territorio, attraverso il rifacimento in erba sintetica dell’attuale campo da calcio, situato presso l’impianto sportivo di via Biferno. La collaborazione fattiva raggiunta tra Regione ed Enti locali, orientata a promuove lo sviluppo della comunità locale, anche attraverso contributi, rappresenta in tal senso un importante momento, il cui fine rimane quello di garantire e implementare la crescita delle attività nel territorio, in questo caso quella sportiva, a favore dei cittadini.

Articolo precedenteRapinata Banca Tercas di Campomarino. Bottino da 10 mila euro
Articolo successivoA Termoli tappa della Maratona della solidarietà il 12 settembre

1 commento

  1. quindi con questi soldi rifacciamo il campo nuovo a padre enzo? si sa che per tradizione a termoli gli impianti sportivi vengono dati in gestione e le società se ne appropriano. c’è di +….. l’esempio del parco comunale è emblematico.
    i campi di calcetto di proprietà del comune sono gestiti da privati nel senso che hanno le chiavi perchè tanto non fanno niente per curarli ecc.
    Non hanno neanche una società sportiva ma prendono i soldi dei cittadini che per giocarci lo affittano. è allucinante!!! visto che il calcetto è sempre in voga, tant’è che non è mai facile trovare un campo libero, non era meglio mettere un dipendente comunale e far incassare il comune anzichè un privato? almeno si dava da mangiare ad una famiglia! VERGOGNA!!