TERMOLI _ Venerdì 21 dicembre i Soci del Lions Club Termoli Host si sono riuniti con le loro famiglie a Villa Livia per la tradizionale Cena degli Auguri. Nel corso della serata, il Presidente Giovanni Lombardi ha consegnato, a nome del Club, il Premio Bontà Notte di Natale, di cui il padre Nazario, è stato, negli anni, ispiratore ed animatore.

Destinataria del premio è stata quest’anno Mirella Milani, responsabile della Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII. Questa importante realtà, forse non abbastanza conosciuta, esiste a Termoli da sei anni e ha accolto, nel tempo, circa cinquanta persone affette dalle più gravi disabilità. La signora Milani, accompagnata da Don Benito, ha spiegato quindi le grandi difficoltà che un impegno del genere comporta, ma pure ha reso palpabile la sua soddisfazione per ogni progresso fatto dalle persone che le sono date in affido.

La struttura, annessa alla Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, vive inoltre dell’aiuto dei volontari della Parrocchia, la quale si fa anche meritoriamente carico di pagarne tutte le utenze. Un applauso sentito da parte dei Soci ha salutato lo straordinario impegno di questa donna, attiva nel volontariato da oltre vent’anni, ed, infine, la serata si è conclusa gioiosamente con l’ingresso di un Babbo Natale che ha distribuito caramelle ai bambini.

Articolo precedenteA Monacilioni incontro su frane e smottamenti
Articolo successivoLa Lembo, consigliera di pari opportunità plaude a nuova legge sulla materia