Bruno Verini
Bruno Verini
TERMOLI – L’assessorato all’Urbanistica ha avviato nel corso degli ultimi giorni un’apposita attività informativa dedicata alla possibilità, per gli assegnatari di alloggi costruiti nell’ambito di Piani di Edilizia Economica e Popolare, di trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà.

L’Amministrazione comunale ricorda, infatti, agli assegnatari degli alloggi costruiti nell’ambito di Piani di Edilizia Economica e Popolare, su aree cedute in diritto di superficie, che la Giunta comunale di Termoli ha prorogato i termini per le richieste di trasformazione in diritto di proprietà al 31 Dicembre 2013, con la possibilità di rateizzare la somma prevista senza aspettare i termini stabiliti dalla Legge per l’acquisizione del diritto stesso. Si ricorda che il periodo massimo di rateizzazione è di tre anni. I vantaggi di questa possibilità sono innumerevoli, soprattutto se si ha la necessità di vendere un appartamento o le sue pertinenze, in caso di affitto, o nei casi più consueti di donazioni o successioni.

Per ogni ulteriore informazione sulle possibilità offerte da questa iniziativa, oltre a consultare la Legge n. 106 del 12/07/2011, art. 3 bis, è possibile recarsi allo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) al piano terra del Comune, in Via Sannitica n. 5, o contattare l’ufficio ai seguenti recapiti: 0875.71.25.05 – 0875.71.25.19 – 0875.71.25.04.

Questa ulteriore forma di comunicazione – dichiara l’assessore Bruno Verini – che passa anche attraverso l’affissione di locandine nelle aree dove insistono gli immobili oggetto di questa normativa, va nella direzione di informare e agevolare al massimo i cittadini interessati, dando loro la possibilità di acquisire subito la proprietà degli immobili senza aspettare il corposo numero di anni previsto dalle leggi vigenti”.

Articolo precedenteSopralluogo alla Torre di Montebello a Montenero per verifiche lavori in corso
Articolo successivoCabaret e concerti nell’estate a Montenero di Bisaccia