CAMPOBASSO – “Recuperare subito il rapporto con il territorio , è il primo commento a caldo del coordinatore provinciale di Campobasso del popolo della Liberta’ Pierluigi Lepore, dopo il risultato delle Amministrative 2013. “L’astensionismo, che e’ ormai il primo partito – continua il Coordinatore provinciale – e’ un fenomeno che si combatte restituendo credibilita’ alla politica. Il cittadino si allontana sempre di piu’ dalla politica perche’ essa non riesce ad interpretare le sue istanze. Partendo da questa analisi, credo che dobbiamo impegnarci tutti come classe dirigente a qualsiasi livello nazionale, regionale, provinciale a cambiare rotta.

L’obiettivo e’ di rimettere al centro il popolo, quale protagonista ed attore principale della scena politica. Per questa ragione sono sempre piu’ convinto che le primarie rappresentino un valido strumento per dare al cittadino una grande opportunita’ ossia quella di incidere nelle scelte importanti, quale l’individuazione di un candidato sindaco, di un Presidente di Regione e di Provincia. Ringrazio ancora una volta il giovane Vice Coordinatore provinciale Manuele Martelli per aver lanciato l’idea di fare le primarie, partendo dal comune capoluogo della Regione, Campobasso. Ho gia’ iniziato a girare il territorio per incontrare cittadini, dirigenti di partito ed eletti a vari livelli, per discutere insieme di questo importante strumeto di democrazia diretta, che rappresenta indubbiamente una novita’ per il centro destra ed apre ad una nuova fase.

Di questo argomento se ne occupera’ il Coordinamento Provinciale del PdL in una apposita riunione monotematica , che convochero’ per la prossima settimana, prima di aprire il confronto con le altre forze politiche della coalizione. Le primarie infatti dovranno essere di coalizione, dovranno cioe’ individuare il candidato sindaco di tutto il centro destra. In questa importante e delicata fase politica e’ indispensabile essere uniti, superare qualunque forma di tensione e lavorare in maniera sinergica. Solo in questo modo – conclude Lepore – si potra’ tornare a vincere. Le condizioni ci sono tutte. Il popolo merita un PdL e un centro destra organizzati come punto di riferimento politico”.

Articolo precedenteRischia paralisi dopo tuffo con acrobazia in mare. Ventiduenne è grave
Articolo successivoRipubblicizzazione acqua, Montano: si discuterà a breve in Consiglio comunale

1 commento