L’indicazione ufficiale è arrivata questa sera durante Tavolo politico del centro destra riunito a Campobasso

Antonio Di Brino

TERMOLI _ Antonio Di Brino candidato sindaco del Pdl. E così il “dado è tratto” per il Partito della Libertà che questa sera, a conclusione di un tavolo politico tenuto a Campobasso, ha indicato ufficialmente il rappresentante dello schieramento di centro destra alle prossime elezioni comunali.
Ufficiosamente era già stato deciso la scorsa settimana nel corso della riunione svoltasi a Termoli nell’ufficio dell’Assessore Vitagliano ma c’era ancora qualche dubbio che è stato sciolto questa sera.

Antonio Di Brino, dunque, è il candidato sindaco di Termoli per il centro destra. La discussione attorno al suo nome è durata diverse ore questa sera. Al Tavolo politico presieduto da Michele Iorio c’erano tutti i partiti della coalizione.

All’indicazione non hanno aderito Alleanza di Centro e l’Udc ma potrebbero sottoscrivere la “leadership” di Di Brino nei prossimi giorni. Hanno invece mostrato piena condivisione: Democrazia Cristiana, Molise Civile, Pdl, Progetto Molise ed Movimento per le Autonomie.
Dunque per Di Brino è arrivato il momento di dare il via alla serrata campagna elettorale che si preannuncia non facile.
Intanto Antonio D’Ambrosio, uscito dal Partito Democratico, lavora per la preparazione della lista civica con la quale sembrerebbe intenzionato a dare vita ad un terzo polo di centro in alternativa al centro sinistra e centro destra. D’Ambrosio potrebbe aver incassato l’appoggio di Remo Di Giandomenico e dell’elettorato più moderato all’interno del Pd per cui la sua candidatura si preannuncia una incognita per gli altri due poli.
Sul fronte del Partito Democratico spicca sempre Filippo Monaco mentre l’ex Sindaco Greco non sembra intenzionato a rinunciare alla candidatura.

Articolo precedenteDomani inaugurazione mostra fotografica dedicata alla Shoah a Palazzo Magno
Articolo successivoIl Pd aderisce a manifestazione in difesa dell’informazione in Molise

18 Commenti

  1. siamo punto a capo
    Purtroppo anche in questo caso a decidere non sarà il popolo Termolese ( si è deciso tutto a Isernia ) la vedo male anzi malissimo per noi fiduciosi per la designazione di un VERO POLITICO di espressione TERMOLESE ma tant’è continueremo ad essere sudditi del popolo isernino che decide per noi sic…
    tra poco vorranno anche il porto ad isernia ( come gia qualcuno illo tempore lo voleva a Casacalenda)
    ci dovremo rassegnare a perdere anche questa volta contro le sinistre.

  2. ma quali sondaggi sono stati fatti?
    sento dire che dai sondaggi il nome di Di Brino è passato come il migliore. Chiamare sondaggi un paio di telefonate e qualche chiacchierata non significa niente. Chi è di Termoli sa bene come passa ..il nome del candidato. Non scherziamo, più della metà degli elettori di centro-destra non lo vuole. Perdere di nuovo sarebbe umiliante per chi continua ad essere di centro- destra. Ripensateci finchè siete ancora in tempo.

  3. Votate a Antonio Di Brino
    Ex presidente del consiglio regionale del Molise il Sig. D’Ambrosio va trovando una collocazione …(2005 candidato a Sindaco di Petacciato, al suo paese è arrivato 3 classificato e non c’e’ la fatta, 2008 Candidato col PD al Parlamento ee non c’è la fatta e adesso spera come Sindaco di Termoli. Lasciando il PD, sperando che il cognato (Remo Di Giandomenico )gli dia una mano per Temoli , ma come si fà appoggiare una Persona così che dice di essere coerente….. ma Giudicade Voi
    L’unico coerente e che è vero Termolese, che vuole bene alla sua città a solo Antonio Di Brino ….

  4. sono un candidato di antonio! evito di fare nomi poichè non sono qui per farmi pubblicità, ma per fare aprire gli occhi a certi amici termolesi!
    in particolare:
    certi sondaggi (di altre testate giornalistiche in rete evitiamo di fare nomi), lasciano il tempo che trovano , visto che ci sono testate che prendono molto dal comune di termoli per pubblicità ecc e che notoriamente sono vicine alla sinistra! hanno tutto l’interesse a creare falsità e confusione a vantaggio della sinistra.
    Nel senso che se per esempio 100 persone votano per antonio di brino, loro dal loro server possono tranquillamente votare 200 per greco o per altri aumentando a dismisura voti fasulli, e questo senza che nessuno possa controllarli! e in ogni caso nessuno di noi ha un fattivo e reale controllo di cio’ che accade dietro!
    Quindi bene fanno a scrivere che i sondaggi non sono attendibili, almeno in questo sono onesti, io di piu’ aggiungo, non votate in questo sondaggi perchè non ha neppure senso essere presi in giro, o poter essere presi in giro!, solo io ho 10 pc in rete e voto come voglio MA MAI PER GRECO! per quello neppure per scherzo!

  5. si infatti mi sembra che il berlusca quando dice che i sondaggi lo danno vincente poi alla fine vince sempre!
    ed infatti la sinistra dava perdente nikita a bari ed infatti ha vinto, anzi scusate ha stravinto!

  6. Bella investitura, facce nuove per la nostra cittadina, di indubbia professionalità, con un curriculum professionale invidiabile, quello politico neanche a parlarne, slegate dall’efficientissimo mondo sanitario regionale, diciamo un ritorno al futuro…andate a vongolare…

  7. per topo alla riscossa
    I sondaggi del berlusca tutti esatti???? ti sei dimenticato delle bandierine azzurre di fede diventate poi tutte rosse?o di quando si dava vincente contro prodi e poi è stato trombato alla grande?La verità è che Di Brino non lo vuole la maggioranza del centro dx dal gattone a campopiano passando per cocomazzi.Secondo me il vero candidato del centro dx è antonio d’ambrosio,..!!!

  8. come si puo
    io non capisco come la gente possa pensare di candidare ancora il gattone o qualcuno vicino a lui ,….Ben vengano i Di Brino i Monaco o pingo pallino di turno ma per favore non votate piu quelle persone e uno scandalo per Termoli e per chi ama Termoli

  9. infermiere si nasce, politico si diventa
    tre domande a Di Brino:
    1)Cosa ne pensi della situazione sanitaria, politico-amministrativa regionale?
    2)consideri Iorio un bravo governatore? Pensi che abbia fatto gli interessi di tutta la regione quindi anche del bassomolise e di termoli?
    3)Visto che dovresti conoscere la situazione sanitaria regionale, come spieghi agli elettore che nelle corsie ospedaliere mancano farmaci essenziali avvolte anche “salvavite” e il tuo Governatore ha sprecato milioni di euro per un natante varato e quasi mai usato?

  10. x termoli62.Sono convintissimo che quando si denigrano le persone sul blog ci si debba firmare (nome e cognome). E’ una questione etica, culturale ed è anche questione di dignità. Le parole non servono contano i fatti.Cominciamo dal nostro quotidiano a dare l’esempio. Buona giornata.

  11. miseria
    E’ un Peccato che manchi un opposizione la sinistra e’ alla frutta sono ridicoli ovunque
    Penati e la Bonino dicono che noi (italia)non siamo all’avanguardia sulla produzione tecnologica e i prodotti made in China sono competitivi,forse si dimenticano che in cina e in altri paesi simili non ci sono diritti ne umani ne dei lavoratori quindi le aziende producono li con costi irrisori…
    rimane solo il centro destra ma se non ha un opposizione questi fanno quello che vogliono!
    Le aziende chiudono in Italia e si trasferiscono in altre aziende a costi irrisori…E I SINDACATI COSA FANNO?SVEGLIA BISOGNA SVEGLIARE LE COSCIENZE DELLE PERSONE
    PER TERMOLI SARA’ UNA PARTITA TRA IL CENTRO DESTRA STESSO!
    LA SINISTRA E’ IMPRESENTABILE

  12. per peccato
    non ti aggrovigliare in ragionamenti socio economici..la verità è che è finito l’iper capitalismo sui consumi sempre crescenti e noi siamo destinati a scendere inesorabilmente…il futuro è di india e cina e il fatto che li non ci siano ancora i diritti occidentali ci salva ancora…una volta sdoganati,i cinesi e gli indiani ci sommergeranno,noi saremo il nuovo terzo mondo e dovremo andare li a cercare lavoro…ne riparliamo tra 10 anni.
    su termoli non ti illudere …di brino è improponibile ,il sindaco sara’di nuovo di sx