Antonio Fasciano si candida a sindaco di Termoli con la lista civica Per il Bene Comune
Antonio FascianoTERMOLI _ Non si può di certo dire che, nella città rivierasca, le festività natalizie siano trascorse solo all’insegna di un clima festoso, addobbi natalizi, regali sotto l’albero e bottiglie di spumante. I botti di capodanno sono stati superati di gran lunga da quelli esplosi nei salotti termolesi,   dove l’argomento cardine di questi giorni è imbastito sulle elezioni anticipate previste per il prossimo 27 e 28 marzo, che vedranno l’elezione di un nuovo sindaco nella città adriatica.  
Un serpeggiante vociare, preambolo di chiacchiere e polemiche, fanno da succulento antipasto nei salotti e nei bar cittadini, dove tra un caffè e un aperitivo le ipotesi su coloro che potrebbero candidarsi e con quale schieramento politico, sono le primarie espressioni di chi espleta pareri, critiche e pronostici.
Nulla è stato ancora ufficializzato, ma alcuni partiti e liste civiche hanno già reso noto il nome del loro candidato sindaco per la corsa all’ambita fascia tricolore.
Si prospetta una campagna elettorale che taluni definiscono un carnaio per il numero di candidati presenti. Ad oggi si ipotizza un numero non inferiore a dieci. Una lunga lista di nomi quindi, scelti tra la vecchia guardia della politica molisana e nuovi esordienti pronti a mettersi in gioco in un marasma politico impegnativo e difficile.
Ed ecco che spunta nella rosa di nomi dei futuri candidati sindaci, Antonio Fasciano. Il noto imprenditore termolese dichiara a lettere cubitali: “io mi candido!” Una dichiarazione che non può in alcun modo definirsi inattesa in quanto la candidatura di Fasciano, seppur ad oggi espressa in maniera ufficiosa, era da tutti auspicata.
Portavoce del comitato La Città dei Bambini, Fasciano ha apportato il suo tangibile contributo alla risoluzione di numerose problematiche che hanno investito in passato la città adriatica. Lo vediamo tuttora impegnato nella battaglia contro il nucleare, problema che incombe, da svariati mesi, sull’area basso molisana.
Un uomo che più volte è sceso in piazza a fianco dei cittadini nelle manifestazioni popolari, alcune delle quali da lui stesso organizzate, in una Termoli troppo spesso pigra e sorniona, ma che dietro la travolgente enfasi di Fasciano ha trovato lo spazio per potersi rendere attiva ed esprimere le proprie idee e i propri malcontenti. Personaggio carismatico, molto amato dai termolesi per la sua capacità di affrontare e cercare soluzioni alle problematiche ambientali e sociali, per la trasparenza con cui si pone, per la passione, tenacia e fermezza con cui porta avanti le battaglie intraprese.
Adesso Fasciano si mette in gioco avanzando la sua candidatura. Non è difficile auspicare il programma che si propone di attuare l’imprenditore, il quale in tal senso non si è ancora pronunciato.
Di certo sarà un programma in linea con la trasparenza che contraddistingue Fasciano nel suo operato, sarà un programma che si pone l’obbiettivo di voltare pagina e scriverne di nuove della storia politica termolese.
Un obbiettivo che mira ad una politica chiara, a misura e al servizio del cittadino, all’insegna quindi del bene comune, quel bene per cui Fasciano si batte ormai da tempo.
Antonio Fasciano
coordinatore regionale di PBC
Per il Bene Comune -lista civica nazionale
Articolo precedenteTragedia sul lavoro a Sepino. Agricoltore travolto ed ucciso da pala di un mulino
Articolo successivoNasce l’Associazione politica termolese 15° 42°

3 Commenti

  1. anche se non condivido alcune tue prese di posizione “di parte”, ti mando un grosso in bocca al lupo per questa tua avventura.In questo scenario “fosco” sei una persona che parla con il cuore…e non è poco!!!!