myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Luigi Velardi
TRIVENTO _ Oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici ha formalizzato con l’impresa appaltatrice, la Nidaco Costruzioni di Venafro, il primo lotto dei lavori della strada che toccherà molti paesi di una delle fasce più interne del nostro territorio, povera di infrastrutture, e che da tempo richiede collegamenti più agevoli, non solo verso la grande viabilità, ma anche all’interno del proprio comprensorio. Hanno presenziato all’incontro il Provveditore alle OO.PP. della Campania e del Molise, dott. ing. Giovanni Gugliemi – designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri quale soggetto attuatore incaricato dell’esecuzione dell’opera – e l’ing. Francesco Lembo, dirigente regionale alla viabilità. Velardi ha espresso soddisfazione per l’avvio dei lavori di questa strada, che si aggiungono a quelli della fondovalle Rivolo, la cui apertura è prevista in tempi brevissimi. 

“Queste due arterie stradali – ha dichiarato Velardi – sono al servizio principalmente di piccole realtà comunali, afflitte dallo spopolamento, nei confronti delle quali è importante agire con la massima tempestività , in modo da favorire la mobilità e quindi porre gli abitanti nella condizione di fruire più agevolmente dei servizi offerti da Campobasso, ma anche di raccordarsi con il flusso di traffico che si svolge sulla Bifernina e con i servizi pubblici diretti verso Roma e Pescara, che transitano proprio su quest’ultima arteria”.

La copertura finanziaria è di €. 2.300.000,00 ed assicurerà la realizzazione di circa 11 km. di strada. L’ultimazione dei lavori riguardanti il primo lotto è stata fissata entro un anno dalla consegna . L’ Assessore Velardi ha assicurato il suo impegno al reperimento di un ulteriore finanziamento di €. 1.973.000,00 , necessario per completare l’opera.

Articolo precedenteSospensione dei trattamenti chemioterapici alla Cattolica. Chieffo preoccupato
Articolo successivoCordoglio del Presidente Iorio per scompara ambasciatore Bianchieri