La Nuova sede della Biblioteca in C.so F.lli Brigida
La Nuova sede della Biblioteca in C.so F.lli Brigida
TERMOLI _ Caro sindaco, caro assessore alla cultura, sport, spettacolo, vi rivolgiamo un appello affinchè vi adoperiate a riaprire la biblioteca comunale . A nostro avviso va considerata un urgenza – emergenza. Una città senza biblioteca è cosa abbastanza rara, ma l’assoluto disinteresse politico dei cittadini ci sorprende e colpisce profondamente, una città che accetta senza soffrirne la mancanza e non si adopera per manifestare la propria sofferenza un pò ci ferisce, ma credo che offenda la storia e la tradizione culturale del nostro municipio termolese, i suoi cittadini e le sue istituzioni.

Una città senza una biblioteca è una città morta e priva di una storia su cui fondare il proprio futuro. Ma al di là di ogni polemica ci rivolgiamo a voi affinchè al più presto venga restituita a termoli una biblioteca comunale, perchè un paese civile non può stare senza un luogo dove si conserva e si può consultare il sapere. Un servizio che esisteva e che ora deve essere restituito alla vostra e nostra città speriamo per merito vostro. Si cerca di esprimere la Termolesità?  Ecco, a nostro avviso, un giusto modo di esprimere la Termolesità !

La Società degli Ignoranti
Giancarlo Totaro

Articolo precedenteMolisano ferito a Barcellona da Polizia catalana. D’Alete del Pd: “vogliamo sapere cosa è successo a Nicola”
Articolo successivoSerata di premiazione a Molise Cinema. Tre le giure al lavoro

9 Commenti