CASACALENDA – Approvato favorevolmente con un attivo di circa 5 mila euro il bilancio 2010 dell’Associazione Pro Loco di Casacalenda. Il gruppo presieduto da Carmine Di Rienzo si è riunito con l’assemblea dei soci domenica mattina presso la Sala consiliare del Comune di Casacalenda. “Un bilancio positivo che ci inorgoglisce per quanto fatto – ha detto Di Rienzo – e ci fa guardare con grande fiducia al futuro. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto nel 2010 e nei primi giorni del 2011. Soddisfatti anche e soprattutto per la risposta favorevole che i compaesani di Casacalenda hanno dato con la l’attiva partecipazione alle nostre attività. E’ chiaro che ci sono delle critiche, ma solo chi lavora può riceverle.

E noi siamo disposti in qualsiasi momento ad accettare consigli e suggerimenti che possano migliorare il nostro lavoro per il bene dell’intera comunità”. L’Associazione Pro Loco ha dimostrato con i fatti di avere grande carattere e coesione e lo ha dimostrato ancora una volta con l’assemblea di domenica mattina dove oltre all’intero direttivo era presente anche una buona parte dei soci. Nel 2010 la Pro Loco di Casacalenda ha staccato 195 tessere (un vero record per la comunità) e punta a sfondare il muro dei 200 iscritti nel 2011.

“Un plauso va fatto a questo gruppo – ha detto Marco Gagliardi, sindaco di Casacalenda, che ha voluto parlare anche come socio della Pro Loco di Casacalenda – che ha dimostrato grande affiatamento in questo primo anno di attività. L’anello forte è poi la grande presenza di donne nel direttivo: e i risultati si sono visti”. Il programma è pronto per andare avanti. Prossimo appuntamento è per il Fuoco di Sant’Antonio in programma sabato 12 febbraio: e come sempre ci sarà da divertirsi.

Articolo precedenteRegistro dei Tumori: Romano denuncia “120 mila euro per consulenti. Ma i risultati?”
Articolo successivoIl libro di Pasquale Di Giulio approda il 3 febbraio alla biblioteca Albino per presentazione