myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI – La Giunta comunale ha approvato nel corso della seduta del 31 maggio l’incremento, per il solo periodo estivo, della frequenza di raccolta per la frazione “plastica” e “secco residuo” dei Rifiuti Solidi Urbani. Per quanto concerne la frazione “plastica”, l’intensificazione della raccolta riguarderà le utenze domestiche e non domestiche dei lungomari nord e sud, nonché della Zona Centro, per le sole domeniche di Agosto 2013, aumentando così i passaggi da una a due volte la settimana, ferma restando la regolare prestazione degli altri servizi da parte del Gestore del servizio di igiene urbana.

Per quanto riguarda invece la frazione “secco residuo”, il potenziamento della raccolta riguarderà le utenze non domestiche del lungomare nord; in particolare la frequenza passerà da due a quattro volte la settimana nel periodo dal 15 giugno al 31 luglio, e a sette volte la settimana dall’1 al 31 agosto, ferma restando la regolare prestazione degli altri servizi da parte del Gestore del servizio di igiene urbana. L’importo complessivo impegnato dal Comune per l’espletamento dei passaggi aggiuntivi, ammonta a circa 30.000 euro.

“L’iniziativa – ha commentato il sindaco Di Brino – è stata assunta, coerentemente con le disponibilità di bilancio, nella consapevolezza di dover dare un servizio supplementare nel periodo più critico dell’anno per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. E’ noto infatti come i due tratti di lungomare, nord e sud, oltre alla zona centro, siano caratterizzati da una notevole produzione di rifiuti che comporta disagio sia alle utenze commerciali che ai turisti che affollano queste zone. Questo impegno – conclude Di Brino – fa seguito a quello già predisposto per l’aumento della raccolta dell’umido per le utenze domestiche da due a quattro volte la settimana, nel periodo 15 giugno 15 settembre”.

Articolo precedenteTares, Comune non multerà in caso di mancata comunicazione dati
Articolo successivoCommissione europea pensa a legge per centrali petrolio off-shore