GUGLIONESI _ La sera del 24 dicembre, due cittadini marocchini, E.F.O., 51enne e E.L., 39enne, entrambi commercianti ambulanti residenti nel centro del Basso Molise, sono entrati nel bar “Frantic”, corrente in quel corso Marconi, già in evidente stato di ebbrezza alcolica, chiedendo da bere. Era ora di chiusura e la giovane barista si è rifiutata di dare loro ulteriore alcol: al rifiuto della donna, che si trovava sola nel locale, i due hanno cominciato ad insultarla con epiteti a sfondo sessuale e razzista.

La ragazza ha però insistito nel diniego ed a quel punto uno dei due ha fatto il giro del bancone, l’ha afferrata per i capelli e l’ha minacciata con un coltello alla gola; la barista è riuscita a divincolarsi e a chiamare aiuto. Sono giunti sul posto i Carabinieri della locale Stazione che hanno dovuto faticare parecchio per disarmare il marocchino col coltello e bloccare l’altro: i due malviventi, in preda ai fumi dell’alcool, hanno posto una violenta resistenza all’arresto provocando altresì ad un graduato dell’Arma lesioni ad un arto giudicate guaribili in 10 gg. dai sanitari del pronto soccorso.

E’ scattata nei loro confronti una denuncia per porto illegale di coltello, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; per la giovane rimane il ricordo di una vigilia di Natale da incubo, sventata solo dal pronto intervento dei militari dell’Arma.

Articolo precedenteDeceduta la pensionata investita da un’auto il giorno di Natale. Domani i funerali
Articolo successivoConcerto contro eolico selvaggio: «La Musica Libera del Vento»