myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
LARINO _ Controlli serrati dal Capoluogo all’area frentana, sino al Basso Molise. L’operazione è stata eseguita nelle ultime ore sotto il coordinamento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso. Hanno operato numerose pattuglie del Nucleo e della Compagnia di Campobasso, nonché della Tenenza di Larino, con il supporto delle unità cinofile. Nel corso dei servizi i Militari hanno sequestrato circa 35 grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana), 20 capi contraffatti (abbigliamento e calzature) ed 83 supporti informatici (del tipo CD e DVD) privi del previsto marchio “SIAE”.
Sette segnalazioni sono state inoltrate alle competenti Autorità per le violazioni previste -nei vari casi- dal D.P.R. 309/90 in materia di stupefacenti, nonché dall’articolo 474 del C.P. e dalla Legge 633/41 per gli illeciti concernenti la contraffazione e il diritto d’autore.

Il sequestro più consistente (circa 20 grammi di hashish) è avvenuto a Santa Croce di Magliano (CB), ad opera dei finanzieri della Tenenza di Larino, nei pressi di un’area pubblica. Qui i militari notavano un gruppo di giovani in atteggiamento sospetto, che al sopraggiungere della pattuglia si dava a precipitosa fuga verso una vicina pineta. Nelle fasi concitate connesse all’inseguimento ed alla perlustrazione dell’intera area, i Finanzieri rinvenivano un sacchetto contenente la sostanza stupefacente del tipo hashish.

I controlli sono stati eseguiti sulle principali arterie della Provincia, nonché presso stazioni ferroviarie, giardini pubblici e luoghi di aggregazione. Analoghe attività saranno pianificate nei prossimi giorni con l’impiego sinergico e coordinato di tutte le unità operative dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso.

Articolo precedenteTutto pronto per IV Congresso Nazionale dell’Italia dei Valori a Vasto. Il via il 18 settembre
Articolo successivoPrecari Scuola: oggi conferenza stampa di Iorio su intesa con Ministro Gelmini