I Carabinieri
CAMPOMARINO _ Non si fermano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità del capoluogo; e continuano i sequestri di animali. Nel quadro delle ispezioni presso le aziende agricole ove viene praticato l’allevamento di bestiame, i militari del NAS, supportati dai Carabinieri della Stazione di Campomarino ed in collaborazione con personale veterinario dell’ASREM, hanno proceduto al sequestro sanitario di ben 23 capi di bestiame, questa volta ovino, poiché sprovvisti di marchi auricolari e perché gli animali non erano stati annotati sul prescritto registro aziendale di carico e scarico.

L’accertamento è stato condotto nella giornata dell’altro ieri, presso un allevamento di Campomarino. Nell’occasione il personale veterinario intervenuto ha effettuato anche i controlli sanitari finalizzati alla verifica di malattie infettive e diffusive. Il valore dei capi di bestiame sequestrati ammonta a circa 5mila euro. Ovviamente i controlli dei Carabinieri del NAS, che hanno provveduto ad informare l’Autorità Sanitaria, continueranno anche nelle prossime settimane.

Articolo precedenteA Guardialfiera la presentazione libro “Oscar Romero: pastore di Agnelli e di lupi”
Articolo successivoIl Gip di Larino conferma arresto di due rumene per delitto Cammisa. La difesa: “Non c’è movente”

1 commento

  1. esami del sangue animalesco
    Suggerirei al personale veterinario dell’ASREM,di effettuare qualche controllino sullo stato di salute delle bestie magari per vedere se ciò che mangiano e bevono sia salutare per loro. Insomma esami più approfonditi. Capito mi hai?