myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI _ Vasta operazione nell’intera Provincia, finalizzata a contrastare traffici illeciti di stupefacenti e di beni contraffatti. Hanno operato tre reparti (Compagnia di Campobasso, Tenenza e Sezione Operativa Navale di Termoli), sotto il costante coordinamento del Comando Provinciale di Campobasso. Tra Campobasso e Termoli, otto persone sono state bloccate dai Baschi Verdi e segnalate alle competenti Autorità, per violazioni riconducibili, nei vari casi, agli articoli 73 e 75 del D.P.R. 309/90. Sotto sequestro circa 40 grammi di sostanza stupefacente (hashish, marijuana ed eroina) e uno spinello già confezionato. Attività senza sosta anche in materia di contraffazione marchi e contrasto alla “pirateria” in genere.

I servizi condotti in sinergia dalla Compagnia G.di F. di Campobasso e dalla Tenenza di Termoli, si sono conclusi con il sequestro di 718 capi contraffatti (abbigliamento vario, borse, occhiali, custodie ed altri accessori) e circa 600 supporti informatici (CD- DVD) riprodotti illecitamente. 8 segnalazioni di reato sono state inoltrate alla competente Autorità Giudiziaria. Le attività hanno interessato principalmente Campomarino, Termoli (stazione ferroviaria) ed altre località turistiche della costa. In materia di pesca abusiva, ancora un sequestro di echinoidi (c.d. “ricci di mare”) ad opera della Sezione Operativa Navale di Termoli.

Due persone (entrambe originarie della provincia di Bari) risponderanno di sanzioni che, nel massimo, raggiungono i 12.000 Euro. 2000 ricci sono stati sequestrati e restituiti all’ambiente marino. Sotto sequestro anche varie attrezzature da pesca, tra cui una muta completa da sub. Analoghe attività di prevenzione e controllo sono tuttora in corso nell’intera circoscrizione operativa, con particolare riguardo all’area bassomolisana.

Articolo precedenteDomani in discussione in Consiglio regionale legge riforma commercio
Articolo successivoL’Associazione Ambiente Basso Molise visita Gessificio di Termoli, il “Saint Gobain”