TERMOLI _ Bollette scadute della Italcogim con cifre stratosferiche sono state recapitate oggi in Basso Molise scatenando l’ira della popolazione. Le fatture del gas, molte delle quali di 700 euro, con scadenza 27 luglio, sono pervenute oggi in vari centri della costa molisana creando proteste a non finire tra i residenti molti dei quali hanno contestato le cifre con la società. Le letture stimate effettuate dalla ditta con importi doppi ed addirittura tripli di quelli invernali sono state al centro delle contestazioni di molte famiglie.

Per alcuni operai e dipendenti che avevano l’accredito delle bollette sul conto corrente, si sono ritrovati con il conto in banca in rosso e numerosi problemi e disagi proprio durante l’organizzazione delle ferie estive. Alcuni residenti sono stati costrettie a rinunciare alla vacanze per pagare il gas. A seguito dei primi controlli degli importi e dei consumi stimati, in molti hanno verificato dati non corretti.

Ho ricevuto una bolletta di oltre 700 euro con consumi stimati tripli rispetto a quelli usuali _ ha dichiarato uno dei destinatari delle bollette “pazze“, dipendente di un’attività commerciale di Termoli _. Ho verificato i consumi effettivi e li ho comunicati alla Italcogim. Erano state inserite 500 euro in più rispetto al dovuto. Stessa situazione nei mesi scorsi. Se non si è accorti nelle verifiche delle fatture, si rischia di sborsare molti soldi in più. Tra l’altro la fattura è arrivata già scaduta ma la società, alle nostre rimostranze, ha scaricato la responsabilità sulle poste“.

Articolo precedenteTribunale del Riesame scarcera figlio violento. Non può avvicinare madre
Articolo successivoBlitz della Finanza tra Termoli e Campomarino. Scoperte case piene di stranieri irregolari
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

2 Commenti