TERMOLI _ Bollette elettriche scontate per tutti i residenti di Termoli e per tutte le imprese operanti sul territorio comunale grazie alla convenzione stipulata tra il comune di Termoli e Sorgenia SPA. I cittadini e le imprese interessate potranno recarsi dal 5 dicembre prossimo nel nuovo infopoint di Sorgenia in via Martiri della Resistenza n. 116, dove sarà possibile raccogliere tutte le informazioni e aderire alla promozione entro il 30 maggio 2012. La cittadinanza sarà informata con una apposita campagna di comunicazione, attraverso avvisi stampa e affissioni. Il comune promuove inoltre l’iniziativa “Sole Mio” che consentirà ai cittadini di Termoli di diventare produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, grazie all’installazione gratuita nelle proprie abitazioni di impianti fotovoltaici.

L’adesione al progetto garantirà un risparmio fino al 50% su tutta la fattura dell’energia elettrica, senza alcun costo finanziario da parte delle famiglie. Intervento del sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino: “Diamo attuazione ad una parte importante della convenzione stipulata con Sorgenia che riguarda le compensazioni da fornire ai cittadini di Termoli. In questo momento di crisi economica la possibilità di accedere alle forniture di energia elettrica a prezzi scontati è un segnale importante che vogliamo dare ai termolesi e alle aziende che operano in città. Parallelamente abbiamo deciso di dare visibilità anche al progetto “Sole Mio” che potrà consentire a molte famiglie di ottenere un notevole vantaggio in bolletta realizzando nella propria casa un impianto fotovoltaico a costo zero.

L’Amministrazione è attenta alle politiche energetiche, soprattutto se guardano alle fonti rinnovabili e riteniamo questa iniziativa un ottimo modo per incentivare la cittadinanza al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente grazie all’utilizzo di fonti pulite”. Intervento del Responsabile Commerciale Sorgenia SPA, Giacomo Prennushi: “Sorgenia e’ davvero lieta di poter dare il via a questa serie di iniziative sul territorio per offrire da un lato la possibilità ai cittadini di Termoli di aderire ai vantaggi economici che ci siamo impegnati a garantire loro e dall’altro per promuovere il passaggio ad una produzione di energia elettrica più sostenibile e più vantaggiosa. Voglio ringraziare, infine, l’Amministrazione comunale di Termoli e in particolar modo il sindaco per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nel dare concretezza a queste iniziative”.

Articolo precedenteSi è spento il Pediatra di Termoli Leonardo Lombardi. Cordoglio ai familiari da myNews
Articolo successivoAnatocismo bancario: altre due banche condannate in Molise

1 commento

  1. Il sig. Sindaco provi a riflettere sul tema:
    – tra le misure compensative per la realizzazione della centrale a gas a ciclo combinato di Termoli, che Sorgenia deve riconoscere a tutti i cittadini termolesi, è contenuta quella di un risparmio in bolletta;
    – fin qui tutto bene ma sorge un dubbio: non è che tale beneficio sulla bolletta dei consumi elettrici sarà destinato ai soli clienti di Sorgenia, società che tra l’altro, in ambito di libero mercato, fornisce energia elettrica a clienti pubblici e privati? il Sindaco dia una risposta;