Il campanile lesionato
TERMOLI – “Il campanile della Cattedrale sarà sistemato entro breve tempo. Già domani mattina dei tecnici saliranno sul tetto per una ispezione dei danni”. Lo ha dichiarato il parroco del Duomo di Termoli, Don Gabriele Mascilongo che si è subito attivato per poter porre rimedio ai danneggiamenti provocati dai fulmine abbattutosi nel pomeriggio di ieri l’altro, intorno alle 16, durante la violenta ondata di maltempo che ha interessato il litorale molisano ed alcune aree interne.

In base ad un primo sopralluogo effettuato ieri, si dovrà ripristinare l’intonaco del campanile ed anche alcuni punti del tetto per la caduta del materiale e la rottura di diverse tegole. “Il danno tutto sommato è limitato – ha proseguito il religioso -. Poteva accadere di peggio se non ci fosse stato il parafulmine. In ogni caso la sistemazione sarà effettuata al più presto”.

Anche il Vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca che vive nel Vescovado adiacente la Cattedrale, ha voluto rendersi conto dell’accaduto. Ieri mattina diversi residenti ed operatori del Centro storico si sono recati nel Duomo per controllare l’accaduto. Il maltempo ha provocato anche un guasto al sistema elettrico del Duomo, in parte risultato bruciato. “Anche su questo – ha concluso Don Gabriele – ci siamo già adoperati per le riparazioni”.

Articolo precedenteGuerra tra associazioni al San Timoteo per trovare pazienti. Non c’è pace nemmeno in ospedale
Articolo successivoViale Colombo trasformato in fiume. Giovani ci fanno Sup. Di Brino: sistemeremo