CAMPOBASSO _ All’alba di oggi il personale della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, coadiuvato da unità della Polizia di Stato anche di altre Questure, ha eseguito 10 misure cautelari, di cui 9 di custodia in carcere e 1 agli arresti domiciliari a carico di altrettanti soggetti, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, lesioni personali aggravate e danneggiamenti.

L’organizzazione criminale scompaginata agiva per ottenere, attraverso minacce e condotte violente, il controllo del servizio di sicurezza all’interno di locali pubblici nel territorio di Campobasso.

Le finalità illecite erano perseguite attraverso la programmazione e l’esecuzione di preventivi atti intimidatori compiuti al fine di indurre i gestori delle attività a cedere alle indebite richieste.

Le attività d’indagine svolte da aprile a ottobre 2012, hanno consentito di raccogliere univoci elementi probatori che permettevano di ipotizzare l’applicabilità dell’aggravante del metodo mafioso di cui all’art. 7 del D.L. 13.05.1991 n. 152, convertito dalla L. n. 203/91.

Articolo precedenteDe Felice si dimette oggi da Assessore. “Non sono legato alla poltrona, penso a nuove sfide”
Articolo successivoMichele Malerba, Primario di Chirurgia al San Timoteo ricorda il Professor Tagliaferri