TERMOLI – Il Comune di Termoli lancia secondo bando su borse lavoro per 40 disoccupati. Lo ha annunciato oggi, in una conferenza stampa, il dirigente del settore affari sociali dell’ente, Marcello Vecchiarelli ed il vice sindaco Maricetta Chimisso. Si tratta di una iniziativa cofinanziata dalla Regione Molise, voluta dall’amministrazione comunale per dare sostegno alle famiglie in grave disagio. Il primo è stato pubblicato alcuni mesi fa, è stato finanziato dal Comune di Termoli ed i 20 disoccupati selezionati prenderanno servizio il prossimo 12 gennaio.

Il nuovo bando, invece, riguarda 40 persone che devono essere residenti a Termoli. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 20 gennaio attraverso un modulo prestampato.

In questa occasione si è ampliata la fascia d’età che copre una larga fascia di popolazione: dai 18 ai 60 anni. La selezione è divisa in tre diverse fasce: dai 18 ai 29 anni ai quali sono state riservate dieci borse lavoro, la seconda è dai 30 ai 49 anni ai quali sono destinati 20 posti e la terza dai 50 ai 60 anni.

“Ci spingiamo fino ai 60 anni – ha spiegato il dirigente Vecchiarelli – per riuscire ad occupare, seppur temporaneamente i cinquantenni, quei capo-famiglia che si ritrovano loro malgrado senza lavoro. Sarà data massima attenzione ai requisiti tra cui lo stato di famiglia ed il documento Isee che riguarda il reddito. Saranno condotti dei colloqui e già dai primi di febbraio sarà possibile occupare le 40 persone. Inoltre sarà dato rilievo alle competenze informali che rappresentano quelle conoscenze apprese sul campo durante le varie esperienze lavorative”. Complessivamente, tra gennaio ed i primi di febbraio, in 60 si ritroveranno con una occupazione in città.

Articolo precedenteCentro Pavone-Neuromed, interrogazione dei 5 stelle a Frattura
Articolo successivoMozione di Di Brino su imu in Comune: si aderisca a ricorso al Tar dell’Anci