Nick Di Michele, portavoce in Comune del M5STERMOLI – Su Facebook è stato pubblicato un commento di Nick Di Michele, portavoce in Comune del Movimento 5 Stelle sulla questione del contenitore di solventi rinvenuto sul lungomare nord. Lo pubblichiamo di seguito per quanti non frequentino i social network.

“LA MORTE ARRIVA DAL MARE.

Il nostro mare, per intenderci quello che ci regala il pesce piu’buono della nazione, quello con i colori piu’ belli della natura, ecco proprio da questo mare, questa mattina e’ sbarcato un bel contenitore di sostanze chimiche ALTAMENTE TOSSICHE. Le autorità dicono che sia vuoto. Sia????????? Dubbio non consentito.
Intanto una persona con il solo essersi avvicinata si è sentita male. Dai primi accertamenti, queste sostanze utilizzate per l’estrazione e la lavorazione degli idrocarburi (quindi estrazioni in mare), sono prodotte da una azienda di Cepagatti (pe). Noi l’abbiamo detto e lo ripetiamo. Continuare sulla strada della ricerca petrolifera e’ una morte annunciata. Questo contenitore e’ solo uno dei tanti problemi. Non è allarmismo, è solo la dura realtà. Nessuno sviluppo ma veleni certi.”

Nick Di Michele M5S TERMOLI

Articolo precedenteLungomare nord: è polemica sul ritrovamento bidone di solventi per trivellazioni
Articolo successivoBidone solventi su spiaggia a Termoli, Tavolo Tecnico in Capitaneria. Procura apre un’inchiesta