URURI _ Si svolge ad Ururi giovedì 30 settembre alle ore 17.00 presso la sala Luigi Incoronato in via provinciale, il convegno della Fidas sulla donazione del sangue e del volontariato. Questa associazione la “FIDAS “ nuova per il Molise ma seconda in Italia, sta crescendo a vista d’occhio pensando, che solo da gennaio 2010 si è istituita in Molise realizzando già 500 iscritti superando le 400 donazioni prefiggendosi di superare le 500 a fine anno.

Inoltre l’uso di facebook che rappresenta la rivoluzione e il cambiamento, tutti i giovani possono cosi vedere le foto dopo le donazioni. Un immagine parla molto, addirittura più di tante parole, specialmente se restano parole. In Fidas solo chi dona può diventare presidente e non è poco, la coerenza la trasparenza anche dei bilanci e per come si gestiscono i fondi verranno inviati a tutti gli iscritti soci sostenitori.

Un consenso testimoniato dal numero degli iscritti che ad Ururi ha superato la soglia dei 100. La volontà delle persone iscritte è proprio quella di sensibilizzare altri soggetti a rendersi partecipi al volontariato e alla donazione per gli altri, per coloro che ne necessitano sino al punto di poter salvare delle vite umane. Ururi c’è, ha risposto forte all’appello, alla volontà di far crescere maggiormente la Fidas anche dal punto di vista sociale per l’alto valore civile.

Al convegno interverranno: • Pres.del Cons.Prov,le Carmine Perugini • Pres. Fidas Reg.le Francesco Ianiri • Vice Pres.Naz.le Fidas Antonio Bronzino • Dott.(centro trasfus.le osp. di Larino) Rino Trivisonno • 1° Donatore Italiano del Sangue Odero Bisacci (cavaliere Benemerito al valor civile).

 Dunque lieti di ospitarvi giovedì 30 settembre ’10 numerosi per capire, chiedere e magari inserirsi al gruppo, che oltre alla donazione possa creare volontariato attivo ed utile alla nostra comunità.

Articolo precedenteEquitazione con Salto Ostacoli: Colitti e Ruscitto ai Campionati Italiani di Pontedera
Articolo successivoGara di campionato cross e minicross annullata