Giancarlo Totaro
TERMOLI _ Cosa resta della nostra insignificante ed inutile battaglia per Sakineh? Nulla se non il nostro egocentrismo occidentale mediatico, forse involontario, forse strumentale ad una malsana voglia di apparire pur sapendo di fare una cosa inutile. Forse sarebbe stato meglio tacere e lasciare ai potenti il compito di parlare a nome di tutti? Si, i potenti coloro che ci rappresentano a tutti i livelli? Io ho un grande dolore nel cuore al pensiero che un essere umano sarà probabilmente ucciso a causa dell’appartenenza al genere femminile, si femminile!

Perche ad un maschio se pur colpevole probabilmente la vita sarebbe stata salvata. ma non assolvo tutti coloro che come me hanno fatto troppo poco per salvare dal fallace sincretismo di una questione femmminile intrisa di false concetture che ne esaltano nella schiavitù il suo antico retagio e relegano nella maternità e nella sponsalità l’unica chiave di lettura della esistenza femminile: donna tu mia schiava perchè così lo vuole Dio ! in pratica credere contemporaneamente al Dio dell’amore ed al Dio della schiavitù solo femminile. Vorrei tanto aver espresso con chiarezza che ciò che accadrà ha dei responsabili che non sono nè buoni nè bravi ,che sono degli assassini,e che stanno strumentalizzando la religione , come facciamo d’altronde noi cristiani per schiacciare la dignità delle donne.

Sono sicuro che avrei fatto meno filologia e più fatti se al posto di sakineh ci fossero stati degli interessi personali,mia moglie, mia sorella , mia figlia,mia madre o un’altra persona cara. Altro che lettera ad un ambasciatore iraniano in cui si striscia umili e supplichevoli per liberare sakineh e nella quale si fa appello alla umanità e alla tradizione di un antichissimo popolo, quindi non ceri, non bandiere, non foto di sakineh esposte ,non ispirate poesie ,non manifestazioni mai svolte, ma ci volevano urla di rabbia e di dolore che dovevano squarciare il cuore di coloro che stanno perpetrando un così atroce delitto e di tutti quelli che come me non hanno avuto il coraggio di emetterle. Aa a noi codardi ci piace dormire sul soffice e così dopo una bella comparsata tutto finirà nel dimenticatoio della nostra coscienza di benpensanti, che siamo come sepolcri imbiancati che custodiscono solo la morte dentro.

La società degli ignoranti-Giancarlo Totaro

Articolo precedenteCommemorato oggi a Campobasso il Carabiniere Elio Di Mella
Articolo successivoSi è conclusa campagna saccarifera 2010 in Zuccherificio. Una delle migliori

4 Commenti

  1. x franco
    il centro prelievi oggi è stato chiuso per mancanza di personale con tanti infermieri al poliambulatorio stavano senza far niente ed i poveri malati vecchi e inabili se ne sono tornati a casa sotto la pioggia.
    caro franco concordo con te bisogna stare zitti altrimenti si fa una brutta fine.