myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Cristiano Di Pietro
CAMPOBASSO – Il vice presidente del consiglio Cristiano Di Pietro, esprime soddisfazione in merito all’approvazione in aula della pdl a firma del presidente della giunta Paolo Di Laura Frattura e del presidente del consiglio Vincenzo Niro, tesa a regolamentare l’utilizzo delle risorse destinate all’art. 7 e a disciplinare alcuni degli aspetti che caratterizzano il rapporto di lavoro tra consigliere regionale e collaboratore.

“Con l’approvazione di questa proposta di legge – ha dichiarato Cristiano Di Pietro – discipliniamo finalmente una normativa che non è mai stata molto chiara. Per rendere trasparente l’utilizzo di questo Fondo e allontanare ogni dubbio su eventuali usi distorti, era assolutamente necessario modificare radicalmente la normativa, spostando in capo all’Ufficio di Presidenza l’onere della stipula dei contratti e della retribuzione diretta del collaboratore facendo in modo che la sua gestione non sia più delegata al singolo consigliere. Abbiamo aggiunto oggi un importante tassello al quadro di buona politica che questo governo regionale sta portando avanti in maniera instancabile.

Vale la pena di ricordare che siamo al secondo posto tra le regioni più virtuose d’Italia rispetto agli stipendi dei consiglieri – ha precisato Di Pietro facendo riferimento ad uno studio elaborato dal consigliere Carmelo Parpiglia – dopo la rinuncia al vitalizio e dopo l’abrogazione dei rimborsi chilometrici, credo che la risposta data oggi da questo consiglio regionale ai cittadini e all’opinione pubblica sia la più chiara e ben delineata possibile rispetto al contenimento dei costi e della trasparenza”.

Articolo precedenteDi Brino convoca conferenza stampa su Tares Termoli
Articolo successivoCrisi, Ramos scrive lettera a Regione: Aziende non hanno vostri privilegi

5 Commenti

  1. di Pietro sveglia che la guerra è finita non abbiamo piu’ il prosciutto agli okki
    vorrei chiedere al sig. di Pietro jr quale regione sta amministrando perché tra i costi della politica e della sanità non è che si possa tanto parlare di virtuosità .. SVeglia la Guerra è finita……………………………

  2. bonus per i portaborse
    La problematica del bonus per i “portaborse” brillantemente rappresentata dalle Iene non può essere difesa da un interessato che potrebbe vantarsi solo della sua soppressione e non della sua regolamentazione. Purtroppo chi vive nel palazzo non conosce i problemi ed i sentimenti o risentimenti di quella parte della popolazione il cui reddito annuo è inferiore alle indennità mensili di un consigliere regionale.
    I molisani hanno votato alla Regione Molise centrosinistra con la speranza di un cambiamento di rotta che tarda ad arrivare per iniziative peggiorative di quelle prese da chi governava precedentemente.
    Di chi vogliamo lamentarci? Di chi politicamente è nato e cresciuto nel centro DX? Di chi fino a ieri ha militato nel centro DX e all’ultimo momento è salito sul carro vincente? Di chi obiettivamente può vantarsi solo di essere figlio d’arte?
    A mio avviso la colpa maggiore è da addossare ai tesserati del Centro SX che tacciono, tacciono e tacciono.