PETACCIATO _ “E adesso cosa farà la Regione Molise che si era detta assolutamente contraria all’ipotesi di installare, al largo della costa molisana un impianto off-shore?”. Esprime forte preoccupazione nel corso dell’incontro con il circolo del Pd di Pertacciato, Danilo Leva, il consigliere regionale del Partito democratico candidato alla segreteria regionale del Pd, alla luce del sì del Governo nazionale. Una decisione che passa sulla testa dei molisani, degli amministratori regionali, della Provincia di Campobasso, di tutti quei Comuni del Molise e dell’Abruzzo che avevano lavorato fianco a fianco per scongiurare questa ipotesi. Le pale eoliche invece saranno l’orizzonte su cui poseranno lo sguardo i turisti che sceglieranno il Molise come mèta delle loro vacanze… Un atto d’imperio che salta a piè pari quanto avevano deliberato le Amministrazioni coinvolte che si erano espresse in maniera assolutamente precisa ed inequivocabile. Le istanze del Molise quindi non vengono nemmeno prese in considerazione”.

Il consigliere regionale del Pd Danilo Leva presenterà domani un ordine del giorno: la Giunta regionale è chiamata ad intraprendere qualsiasi azione tesa a fermare il provvedimento governativo che ha dato il via libera all’impianto off shore.

                                                                                                                            Danilo Leva consigliere regionale Pd

Articolo precedenteEolico Off-shore Termoli: il Presidente Iorio ribadisce secco no. “Questo è l’effetto Prodi che levò competenze alle Regioni”
Articolo successivoConsiglio comunale: bocciata Commissione di inchiesta sulla differenziata con 16 voti contro 15