TERMOLI – Il Sottosegretario di Stato Sabrina De Camillis ha presieduto al ministero delle Infrastrutture un Tavolo tecnico per fare il punto su tutte le opere da realizzare in Molise, in particolare per il raddoppio ferroviario della tratta Lesina-Termoli. Su quest’opera l’esigenza unanime di tutti gli Enti coinvolti è quella di spostare la tratta ferroviaria in affiancamento all’autostrada A 14, per poter realizzare una piattaforma logistica a servizio del nucleo industriale e dell’intero Molise, per lasciare la fascia costiera fruibile per fini turistici.

E’ stata una riunione molto costruttiva in cui l’assessore regionale Pierpaolo Nagni, ha posto all’ingegner Ercole Incalza, capo della Struttura tecnica di Missione del Ministero, diverse questioni tra cui la necessità di conoscere con certezza il quadro finanziario per la Termoli-San Vittore e l’ammodernamento della ferrovia Campobasso –Rocca Ravindola.

Come rappresentante del Governo – ha detto il Sottosegretario De Camillis– farò un’attività continua di coordinamento e di monitoraggio affinché si arrivi alla cantierabilità dei progetti in ‘itinere’ necessari per la nostra Regione e per il rilancio dell’economia”. All’incontro hanno partecipato l’ing. Michele Elia, a.d. RFI, l’ing. Matteo Triglia di RFI, il sindaco di Termoli, Basso Di Brino, il sindaco di Campomarino, Francesco Cammilleri, l’ing. Antonio Trivisionno e l’ing. Fedele Cuculo, per l’autorità di Bacino dei fiumi Trigno, Biferno, Saccione e Forture.

Articolo precedenteRimorchiatore San Ciriaco sventa disastro ambientale in Adriatico
Articolo successivoTromba d’aria, Di Brino chiede riconoscimento calamità naturale