myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ Grande attesa per l’arrivo dell’ex pm Luigi De Magistris a Campobasso.  Martedì 21 aprile il candidato alle prossime elezioni europee dell’IdV sarà ospite del convegno SVILUPPO E LEGALITA’ organizzato dal candidato sindaco dell’Italia dei Valori Massimo Romano. “Con la presenza di De Magistris  a Campobasso – afferma Massimo Romano – lanciamo un appello alla politica e alla società molisana. L’Italia dei Valori non candiderà condannati né pregiudicati nelle sue liste. Invitiamo tutti gli altri partiti a fare lo stesso perché siamo convinti che la credibilità della politica passi attraverso la condanna unanime delle illegalità purtroppo diffusissime anche in Molise”.

Luigi De Magistris ha intrapreso la carriera di magistrato nel 1995 e dal 1998 al 2002 è stato magistrato presso la Procura della Repubblica di Napoli per poi passare come Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro. Nel 2009 rinuncia alla propria carica e si lancia in politica, presentandosi alle Europee fra le file dell’Italia dei Valori. Di questa candidatura ha affermato: “lascio così, “un lavoro al quale ho dedicato quindici anni della mia vita e che è stato il mio sogno, come ha detto qualcuno, la missione di questi anni. Sono stato in qualche modo ostacolato nelle attività di Pubblico Ministero che non mi è più possibile esercitare da alcuni mesi.

Quello che mi inquieta di più, in questo momento storico, è l’attività di delegittimazione, di ostacolo e di attacco nei miei confronti e della mia professione, e nei confronti di tutti coloro che hanno cercato, in questi mesi, in queste settimane e in questi anni di accertare i fatti. Da ultimo, quello che è accaduto ai magistrati di Salerno che sono stati o sospesi o esiliati in altre parti del territorio nazionale.” Il convegno si terrà presso il Grand Hotel Rinascimento a partire dalle ore 18.00

Articolo precedenteIl Sindaco di Termoli vs Del Torto del Cosib: il “macht” davanti al Tar Molise
Articolo successivoPolemiche Cosib: “Il desiderio di potere sta trascinando l’Ente nel baratro”